lunedì 8 aprile 2013

Sudamericano U17: Uruguay pareggio tranquillo. Il Perù conquista tre punti d'oro


(a cura di Angelo Rosso)
Tra Uruguay e Cile finisce in perfetta parità. La Celeste conquista un pareggio senza grossi problemi, ipotecando la qualificazione alla  fase finale. Al Cile invece il pareggio serve a ben poco, sarà decisiva la partita contro il Perù.


Uruguay subito avanti con Latorre al 1' minuto, tutti pensavano all' inzio di una goleada invece per numerose imprecisioni sotto porta di Albreanas e Latorre non riesce a mettere a tappeto il Cile. La Rojita nella seconda metà del primo tempo alza il suo baricentro, al 42' gli sforzi vengono ricompensati con il gol di testa di Vegas abile a sfruttare l' uscita disastrosa di Cardozo fino a quel momento protagonista in positivo.
Nel secondo tempo però è sempre l' Uruguay a fare la partita, come detto in precendenza Latorre e Albrenas sprecano due palle gol limpide, l' unica azione pericolosa del Cile arriva da Kevin Mendel, ma il suo tiro sfiora di poco la traversa. Nel finale l' Uruguay ha ancora qualche chance di segnare, prendendo due clamorose traverse nella stessa azione.
Nell' altra partita del girone importantissima vittoria del Perù sulla Bolivia. Gol partita siglato da Dangelo Artiaga con un grande tiro dai 25 metri che non lascia scampo al portiere Boliviano forse un po fuori posizione rivedendo le immagini. Adesso la sfida tra Perù e Cile sembra decisiva per il terzo posto. Piazzamento utile per raggiungere la fase finale, visto che il primo e il secondo posto sono un discorso a due tra Brasile e Uruguay.

URUGUAY-CILE 1-1
Marcatori: 1'Latorre (U)-43'Vegas (C)


URUGUAY: Thiago Cardozo,Joel Bregonis,Aldo Martilotta,José Etcheverry,Pablo González,Marcio Benítez,Damián Costa (46' Franco Pizzichillo),Gastón Faber,Gonzalo Latorre,Maicol Cabrera,Luis D'Albenas


CILE: Miguel Vargas,Dylan Zúñiga,Benjamín Kuscevic,Sebastián Vegas,Dino Agote,Sebastián Díaz,Jorge Araya (83' Eduardo Navarrete),Kevin Medel,Bryan Carvallo (79' Ian Leal),Franco Ortega,Jaime Carreño (72' Luis Enrique Oyarzo)


PERU-BOLIVIA 1-0
Marcatori: 64'Arteaga

PERU: Barbieri,Abram,Duclós,Hernández,Rivas,Mendoza,Páucar,Ugarriza,da Silva(Siucho),Artiaga(Orbegoso),Oliva(Garces)

BOLIVIA:Rojas,Rodríguez,Alcántara,Virreira,Baldomar,Bejarano(Landa),Castellón,Román,Saucedo(Villaroel),Algarañaz,Aquino(Chajtur)


CLASSIFICA GRUPPO B
1-Uruguay 5
2-Brasile 4
3-Perù 3
4-Cile 2
5-Bolivia 1


Nessun commento:

Posta un commento