mercoledì 10 aprile 2013

Recap: Copa Libertadores



( A cura di: Lorenzo Spanò)

Non sono bastate le tre reti del Penarol contro i già eliminati Deportes Iquique, visto che con lo 0-0 dello Josè Amalfitani ad approdare alla fase successiva sono proprio Velez ed Emelec. Ci voleva una sconfitta degli ecuadoregni, che invece portano a casa un punto che è quanto basta al passaggio del turno, dopo una partita non priva d'emozioni.
C'è l'ha mette tutta il Carbonero, prima doppio Zalayeta, chiude l'ex Palermo, Matias Aguirregaray, ma rimane solo la delusione dell'eliminazione che almeno è avvenuta a testa alta.
Il gruppo 4 si chiude quindi con: Velez 13, Emelec 10, Penarol 9 e Dep. Iquique 3.

Ancora qualche partita al termine nel gruppo 6, intanto il Santa Fè si prende già il pass per il prossimo turno, con il solo Garcilaso che può dar fastidio alla corsa per il primato in classifica. Nella notte di Ibaguè, il Tolima passa in vantaggio ma ci pensa un doppio Martinez Borja a regalare la vittoria ai suoi.
Il Santa Fe' quindi, momentaneamente prima con 11 punti, segue il Tolima con 7 affiancata dal Garcilaso ( ma con una partita in meno), a 0 punti invece, fanalino di coda, il Cerro Porteno.

Si riaprono invece, le speranze per il Tigre che si  rimette in gioco dopo la vittoria conto lo Sporting Cristal, per 3-1 dove il neo Interista, Ruben Botta, si mette in mostra con un gran gol a spezzare in due la difesa dei peruviani.
Tutto aperto nel gruppo 2, con Libertad prima ad 8 punti, seguono Palmeiras e Tigre a 6, ultima ma ancora in corsa proprio lo Sporting Cristal con 5. Con Libertad e Palmeiras che devono ancora affrontarsi, con una gara in meno quindi.
Qui sotto il gran gol di Ruben Botta:


Nessun commento:

Posta un commento