domenica 14 aprile 2013

SERIE B: Il Livorno sbanca Varese. Un altro pari per il Sassuolo. Bari che rimonta con il Lanciano da 0 – 3 a 4 – 3!



Scoppiettante giornata di Serie B ricca di reti ed emozioni con il big match di Varese che finisce 1 – 3 per il Livorno.

VARESE 1 – 3 LIVORNO

Nella giornata del ricordo di Morosini il Livorno sbanca Varese e porta a casa tre punti importanti in vista della promozione in Serie A. La partita viene incanalata subito dalla parte degli amaranto che passano in vantaggio già al 12’ minuto con Belinghieri che appoggia in rete il passaggio di Dionigi. Al 31’ arriva il raddoppio per i toscani sempre con Belinghieri abile a finalizzare con il tacco sempre su assist di Dionisi e a siglare la doppietta personale e l’undicesimo goal stagionale. Nella ripresa il Varese riesce a riaprire la partita con Ebagua che sempre di tacco deposita in rete in seguito ad alcuni rimpalli. Il Varese sfrutta l’inerzia della partita per continuare ad attaccare, ma non riesce a trovare il pareggio nonostante i cambi offensivi del mister Castori e nel finale capitola definitivamente con il rigore trasformato da Dionisi con Ebagua in porta a sostituire l’espulso Bastianoni.

TABELLINO

MARCATORI: 12′ Belingheri (L), 31′ Belingheri (L); 48′ Ebagua (V), 90′ Dionisi rig. (L).

VARESE: Bastianoni; Pucino (Ferreira Pinto), Rea, Troest, Lazaar (Konè); Oduamadi, Filipe, Corti, Zecchin; Ebagua, Neto Pereira (Scapuzzi).
A disp.: Bressan, Franco, Struna, Tripoli. All.: Castori.

LIVORNO: Mazzoni; Bernardini, Decarli, Emerson; Schiattarella, Gentsoglou (Duncan), Luci, Gemiti (Lambrughi); Belingheri; Dionisi, Paulinho (Ceccherini).
A disp.: Fiorillo, Salviato, Bigazzi, Cellerino. All.: Nicola.

ESPULSIONI: Bastianoni (V) al 90′.
AMMONIZIONI: Decarli, Duncan, Gentsoglou (L), Oduamadi (V).

GLI ALTRI MATCH

CESENA 0 – 0 VERONA

Finisce a reti inviolate l’anticipo tra Cesena e Verona. Il Verona come era prevedibile ha avuto il pallino del gioco, ma non è riuscita a segnare contro un Cesena che dimostra ancora una volta la sua solidità difensiva trovata con l’arrivo in panchina di Bisoli. Non sono mancate comunque le emozioni, le più importanti sono state il palo colpito, su calcio piazzato, da Sgrigna nel primo tempo a cui Granoche ha replicato colpendo sempre un legno con un colpo di testa su cross di Comotto nella ripresa.

GROSSETO 0 – 1 EMPOLI

Marcatore: 33’ Maccarone.

Nell’altro anticipo di venerdì l’Empoli si aggiudica i tre punti battendo fuori casa un ormai condannato Grosseto. La rete decisiva è arrivata al 33’ del primo tempo con Maccarone che regala la vittoria alla squadra di Sarri che consolida così il quarto posto recuperando due punti sul Verona.

ASCOLI 2 – 3 MODENA

Marcatori: 18′ pt Dalla Bona (M), 33′ pt e 13′ st Soncin (A), 15′ st Mazzarani (M), 27′ st Ardemagni (M).

Il Modena si aggiudica una gara decisiva per la salvezza che gli permette di acquisire un minimo di tranquillità in vista del finale di stagione. Sono proprio i modenesi a passare in vantaggio al 18’ del primo tempo con un goal di Samuele Dalla Bona che festeggia nel migliore dei modi il rientro dall’infortunio. Nell’Ascoli dell’assente per squalifica Zaza è Soncin a ricoprire il ruolo di bomber e a firmare la doppietta del sorpasso segnando di testa al 33’ e raddoppiando al 13’ della ripresa. Il vantaggio però dura appena due minuti con Mazzarani a firmare il 2 – 2 con un tiro dalla traiettoria velenosa che sorprende il portiere Maurantonio. Il goal vittoria del Modena ha la firma del bomber Ardemagni che segna al 27’ della ripresa.
Fatale sconfitta per il tecnico Pergolizzi che viene esonerato dopo sole cinque partite ( quattro sconfitte e un pareggio) dall’Ascoli.

BARI 4 – 3 LANCIANO

Marcatori: 1′ pt Amenta (L), 36′ pt Falcinelli (L), 1′ st Piccolo (L), 5′ st Sciaudone (B), 18′ st Caputo (B), 22′ st Defendi (B), 23′ st Tallo (B).

La partita più emozionante e strana della giornata odierna di Serie B si conclude con una grande rimonta del Bari. Il Lanciano parte forte e trova il goal al primo minuto con un colpo di testa su calcio d’angolo di Amenta. Sempre nel primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti con Falcinelli ben imbeccato da Piccolo. Ad inizio ripresa il Lancino passa sullo 0 – 3 con Piccolo che approfitta della giornata no di Polenta per segnare la rete che potrebbe chiudere la partita. Al contrario invece il Bari si risveglia grazie anche a Sciandone che riaccende le speranze con un bel tiro dal limite. Al 18’  minuto della ripresa Caputo riapre definitivamente il match segnando su assist di Defendi. Il pareggio arriva cinque minuti più tardi con Defendi con un bel tiro dal limite dell’area. I baresi ci credono e solo un minuto dopo la rete del pareggio arriva quella della vittoria firmata da Tallo che conclude nel migliore dei modi un’azione personale.

CITTADELLA 3 – 3 PADOVA

Marcatori: 18' p.t. Di Nardo (C), 23' p.t. Cutolo (P), 32' p.t. Di Nardo (C), 2' s.t. Bonazzoli (P), 4' s.t. Schiavon (C), 14' s.t. Ze Eduardo (P)

Nella giornata delle rimonte il Padova ne compie addirittura tre nel derby contro il Cittadella che non riesce ad aggiudicarsi i tre punti che gli avrebbero permesso di superare i rivali in classifica.
Di Nardo apre le danze con un colpo di testa su cross di Ciancio. Il primo pareggio lo firma invece Tutolo con un diagonale di sinistro deviato da Gasparetto. Il Cittadella conclude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al goal di Di Nardo che si trova nel posto giusto nella mischia in area su calcio d’angolo di Baselli.
Al 2’ della ripresa il Padova trova subito il pareggio con Bonaazzoli che di destro batte Cordaz su cross di Ze Eduardo. Due minuti più tardi il Cittadella ritorna in vantaggio con Schiavon, ma viene riagguantato dieci minuti più tardi da Ze Eduardo che arriva puntuale su di un cross sul secondo palo.


CROTONE 2 – 1 PRO VERCELLI

Marcatori: 28' p.t. De Giorgio (C), 10' s.t. Eusepi (PV), 19' s.t. Maiello (C)

Importante vittoria in chiave salvezza per il Crotone che allunga in classifica sulle dirette concorrente. La rete decisiva è stata di Maiello al 19’ del secondo tempo. Per la Pro Vercelli l’ennesima sconfitta che fa svanire definitivamente le speranze di una salvezza che diventa ormai un miraggio.

JUVE STABIA 2 – 1 SPEZIA

Marcatori: 2' p.t. autogol Romagnoli (JS), 12' p.t. Zito (JS), 12' s.t. Okaka (S)

La Juve Stabia si aggiudica la sfida contro lo Spezia. Sono decisivi i minuti iniziali con le vespe che si portano sul 2 – 0 dopo dodici minuti e poi riescono a mantenere il risultato nonostante la rete di Okaka nel secondo tempo. Lo Spezia si ritrova così in una brutta posizione di classifica e dovrà cercare di risalire la china nei prossimi match per evitare complicazioni nel finale di stagione.

NOVARA 3 – 1 VICENZA

Marcatori: 27' p.t. Cinelli (V), 41' p.t. Lazzari (N), 11' s.t. rigore Buzzegoli (N), 25' s.t. Gonzalez (N)

Il Novara trova la sesta vittoria in sei partita battendo in rimonta il Vicenza che trova il vantaggio al 27’ con Cinelli. Il primo tempo si chiude in pareggio grazie a Lazzari che da posizione defilata trova il goal con un bel diagonale. Nella ripresa arriva il sorpasso con il rigore trasformato da Buzzegoli poi la partita viene chiusa Gonzalez che con un gran tiro di sinistro batte per la terza volta Bremec.

SASSUOLO 1 – 1 BRESCIA

Marcatori: 46' p.t. Corvia (B), 41' s.t. Longhi (S).

Il Sassuolo non sa più vincere e con il pareggio odierno i punti di vantaggio sui secondi in classifica del Livrono sono solo più 4. Poteva andare peggio alla squadra di Di Francesco che agguanta il pareggio solo nel finale con Longhi che calcia in porta di sinistro e con l’aiuto della deviazione di Zambelli riesce a trovare la rete che permette al Sassuolo di non uscire sconfitto dal Braglia.

TERNANA 1 – 0 REGGINA

La Reggina ha la peggio nello scontro salvezza contro la Ternana. L’ottavo goal stagionale di Litteri regala i tre punti alla Ternana che ipoteca sempre di più una meritata salvezza. Per la Reggina un brutto passo falso che non permette agli amaranto di dare continuità alla vittoria di Bari e che dovranno fare a meno, probabilmente per alcuni match, del loro giocatore chiave Di Michele che viene espulso per una testata a Miglietta

Marcatore: 22' p.t. Litteri (T)

Nessun commento:

Posta un commento