lunedì 15 aprile 2013

Sudamericano U17 (Hexagonal Final): Partono bene Brasile e Argentina. Flop Paraguay


(a cura di Angelo Rosso)
Parte la fase finale del Sudamericano Under 17, che  riserva subito delle sorprese.


Brasile-Uruguay 1-0
Marcatori: 21'Mosquito

Vittoria di misura per il Brasile che debutta nel migliore dei modi nella fase finale del torneo. 1 a 0 sull' Uruguay che guardando la partita sta stretto ai ragazzi di mister Alexandre Gallo.
Brasile come detto nel precendente articolo, stupisce soprattutto per la solidità difensiva, Uruguay mai pericoloso con Latorre e D'Albenas annullati da Abner e Auro. Il gol partita arriva al 21' del primo tempo con Mosquito abile a sfruttare una ribattuta del tiro di Indio finito sul palo, con la difesa Uruguaina incredibilmente immobile. Nel secondo tempo l'Uruguay prova a pareggiare, ma la retroguardia brasiliana limita al minimo le azioni pericolose. L' occasione migliore è capitata a Buschiazzo che di testa colpisce la traversa. Il Brasile conquista una vittoria importante visto che punta alla conquista del torneo. L' Uruguay non fa una pessima figura ma nemmeno convince più di tanto. Nelle prossime partite è fondamentale non commettere errori. Da segnalare un gol annullato a Gonzalo Latorre (Uruguay) forse in posizione regolare e l' infortunio al 24' di Mosquito sostituito da Robert. Da valutare le condizione dell' attaccante brasiliano, il migliore insieme a Kennedy nel reparto offensivo.



Perù-Paraguay 1-0
Marcatori: 55' Andres Ponce

Ecco lo strano caso del calcio giovanile. Il Paraguay fino a ieri era una squadra con un indentità di gioco invidiata da tutte le squadre del torneo, basta una giornata no di qualche elemento importante un nome su tutti Antonio Sanabria per andare in tilt e non riuscire a vincere una partita sulla carta facile. Il Venezuela dal canto suo riesce a impostare la partita perfetta sul piano tattico. Difesa ordinata e veloci ripartenze in contropiede.
Primo tempo noioso, le due squadre non riescono a creare chiare occasioni da gol e il gioco ristagna a centrocampo. Nel secondo tempo la partita si accende solo nei primi 10 minuti, prima Sanabria sbaglia un rigore e al 55' Ponce segna in contropiede una bellissima rete che condanna il Paraguay all' inattesa sconfitta. Nei restanti minuti della partita, il Venezuela continua a controllare ordinata il gioco del Paraguay, visibilmente sfiduciato dopo il rigore sbagliato dal giocatore più in forma della squadra. La Vinotinto conquista 3 punti importantissimi, in chiave qualificazione mondiale. Il Paraguay dovrà presto dimenticare questa partita, il rischio di rimanere bloccati su questa sconfitta è forte.




Argentina-Perù 2-0
Marcatori: 43'Franco Perez-51'Matias Sanchez

L'Argentina padrone di casa inizia nel migliore dei modi la fase finale. La squadra pur avendo dei limiti sul piano del gioco, sta reagendo benissimo alle recenti critiche. Il Perù è poca roba per la Seleccion padrona del campo per tutti i 90 minuti. Il primo tempo fino al 42'non regala particolari emozioni, complice la muraglia difensiva eretta dal Perù. Al 43' con una bella azione corale l' Argentina trova il gol con Franco Perez su cross di un formidabile Marcos Astina. A inizio ripresa la Seleccion guidata da Grondona sferra il colpo del KO al Perù con Matias Sanchez. L'Argentina chiude con un 2 a 0 un po stretto visto le tante occasioni da gol create nel secondo tempo a causa dell' inferiorità numerica del Perù a causa dell' espulsione di Hernandez.




CLASSIFICA HEXAGONAL FINAL
1-Argentina 3
2-Brasile 3
3-Venezuela 3
4-Paraguay 0
5-Uruguay 0
6-Perù 0

PROSSIMA GIORNATA
Paraguay-Perù
Brasile-Venezuela
Argentina-Uruguay

Nessun commento:

Posta un commento