lunedì 22 aprile 2013

LIGUE1 RECAP - Boudebouz e Bakambù non bastano al Sochaux. Digne e Grenier salvano Lille e Lione.


(articolo a cura di Demetrio Marrara)
Sochaux - Bordeaux 2-2. Alla mezz'ora il gioiello algerino Boudebouz porta in vantaggio il Sochaux grazie ad un calcio di rigore, causato dal fallo di mano di Sanè. Al 51' arriva il pareggio dei girondini grazie ad una botta terrificante da dentro l'area del terzino sinistro Mariano. 10 minuti dopo Bakambù firma il gol del vantaggio grazie ad un collo destro ad incrociare. Un'incornata del potente centravanti Diabatè fissa la gara sul 2-2 finale, al 78' minuto.
HIGHLIGHTS SOCHAUX-BORDEAUX

Bastia - Lille 1-2.
Primo tempo abbastanza noioso, in cui solo il palo di Khazri scuote i tifosi. Il secondo, invece, si apre con la rete dell'algerino Khazri che porta in vantaggio il Bastia. Stoppa di destro e con lo stesso piede lascia partire una bordata di collo esterno che si infila inesorabile sotto l'incrocio. Al 47' è 1-0. Il tempo stringe e il Lille si sveglia negli ultimi cinque minuti di gara. Un altro gol meraviglioso ristabilisce la parità. E' il terzino Lucas Digne che con il suo sinistro scocca un tiro potentissimo. Nel secondo minuto di recupero, a tempo ormai scaduto, è il serbo Marko Basa a regalare la vittoria al Lille.
HIGHLIGHTS BASTIA-LILLE

Montpellier - Lione 1-2.
Nell'anticipo del venerdì gli orange partono subito forte e sprecano un occasione al decimo minuto con Mounier. Alla mezz'ora il Lione passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Lisandro Lopez su cross delizioso di Grenier. Al 40' il Montpellier trova il pareggio con la rete del marocchino Belhanda. La stella degli orange ubriaca i difensori al limite dell'area e trafigge Vercoutrè con un destro all'angolino basso. A tempo scaduto il Lione riesce a portare a casa la vittoria, nonostante il secondo minuto fosse andato da almeno 20 secondi. Clement Grenier, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce con un sinistro terrificante che si insacca nel sette.
HIGHLIGHTS MONTPELLIER-LIONE

CLASSIFICA
ZONA EUROPA
PSG 70
Marsiglia 61

Lione 59
Lille 56
St.Etienne 54
Nizza 54
Lorient 50
ZONA SALVEZZA
Ajaccio 35
Evian TG 34
Nancy 34
Sochaux 33
Brest 29
Troyes 25

Nessun commento:

Posta un commento