domenica 14 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - PIOTR ZIELINSKI

Piotr Zielinski, ennesimo talento targato Udinese
(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Piotr Sebastian Zielinski
DATA DI NASCITA: 20 Maggio 1994
LUOGO DI NASCITA: Zabkowice
NAZIONALITA': Polonia
ALTEZZA/PESO: 177cm/ND
RUOLO: Trequartista
VALORE DI MERCATO: 300.000 Euro

Finalmente abbiamo potuto ammirare Zielinski in Serie A. Protagonista di un ottimo campionato primavera con l'Udinese, collezionando ben 7 gol e risultando il secondo miglior marcatore della squadra. Fino ad ora il suo nome era noto ai più per qualche comparsata nel finale di gara.

Piotr, nato Zabkowice in Polonia, oggi è partito da titolare sfruttando l'assenza per squalifica di Di Natale e non ha sciupato l'occasione concessagli dal mister Guidolin.
Si trova a meraviglia dietro le punte ad ispirare l'azione. E' dotato di una buona tecnica di base e di una visione di gioco superiore alla norma.

Scoperto dai sempre attenti osservatori dell'Udinese, quando da ragazzino giocava nel Zaglebie Lubin, in massima divisione polacca. Portato in Italia all'età di 16 anni e subito aggregato alla primavera.

Attualmente fa parte dell'under21 di mister Stefan Majewski, di cui è uno dei maggiori talenti. Ha collezionato, al momento, 4 presenze con 2 gol. Ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili dall'under16 all'under20. Chissà che in futuro non possa debuttare nella nazionale maggiore? Il talento ed i mezzi per far bene li ha tutti. Sarà la prossima plusvalenza dell'Udinese?



Nessun commento:

Posta un commento