mercoledì 24 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - SEBASTIEN CORCHIA, la Roma sfida l'Arsenal.


(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Sèbastièn Corchia
DATA DI NASCITA: 1 Novembre 1990
LUOGO DI NASCITA: Noisy-le-Sec
NAZIONALITA': Francia con passaporto Italia
ALTEZZA/PESO: 175cm/70kg
RUOLO: Terzino Destro
VALORE DI MERCATO: 3.000.000 Euro

CARRIERA
Nato nel sobborgo di Parigi, Noisy le Sec, Sebastien muove i primi passi da calciatore nel 1996 prendendo parte del Rosny. Dopo due anni passa nel club semi-professionistico del Villemomble. Le sue capacità vengono colte dagli osservatori che lo portano nella prestigiosa accademia di Cleirfontaine.
Nei due anni successivi si allena con le giovanili del Paris Saint Germain.

Nel 2006 il Le Mans gli offre un contratto giovanile e le sue performance nel team amatoriale gli consentono di avere gli occhi della Juventus puntati addosso. Sèbastien decide di rimanere in Francia ed il 14 Febbraio del 2009 arriva l'esordio in prima squadra nella gara contro il Nizza.
L'allenatore del Le Mans, Paulo Duarte, decide da allora di schierarlo sempre titolare. Purtroppo il suo apporto alla squadra, nonostante le buone prestazioni, non riesce a salvare il Le Mans dall'inevitabile retrocessione.

Il 30 Giugno del 2011 il Sochaux acquisisce il suo cartellino per 2 milioni di euro facendogli firmare un contratto di quattro anni. Il primo gol con la maglia del Sochaux lo segna lo scorso 13 febbraio, il suo esordio avvenne contro il Marsiglia risultando subito decisivo per l'assist a Marvin Martin, allora stella della squadra francese.

NAZIONALE
Sèbastien ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili francesi ed è attualmente il veterano della nazionale under21 allenata da Erick Mombaerts con cui vanta 26 presenze e 3 gol.

LE CARATTERISTICHE

Corchia è un terzino destro di grande spinta offensiva, questo gli consente di giocare anche in posizione più avanzata come esterno o addirittura ala. E' abile nelle sovrapposizioni ed ha un piede di assoluta qualità. Piede in grado di fornire numerosi assist, attraverso cross sempre molto pericolosi, e di calciare punizioni in modo impeccabile.






Nessun commento:

Posta un commento