sabato 9 marzo 2013

SERIE B: Giusto pareggio tra Brescia e Novara

Un pareggio tutto sommato giusto quello tra Brescia e Novara. I goal arrivano tutti nel primo tempo, il Novara parte forte e trova il vantaggio nei minuti iniziali con il colpo di testa di Seferovic che batte l’incolpevole Arcari. Dopo il goal subito il Brescia alza il proprio baricentro e incomincia ad essere più presente nella metà campo dei piemontesi fino a raggiungere il pareggio al 30’ del primo tempo grazie all’ottimo lavoro di Corvia, che prima ruba palla ad un addormentato Ludi e poi offre a Scaglia un pallone da spingere in porta. Il primo tempo finisce senza grosse emozioni.

L’inizio del secondo tempo continua sulla falsa riga del finale della prima frazione di gara, con le rondinelle che cercano di controllare il match senza però impensierire seriamente Kosicky. Con il passare dei minuti è però il Novara a rendersi pericoloso prima con Gonzalez che viene fermato da Arcari con un’uscita prodigiosa e poi, a dodici minuti dalla fine, con Pesce che servito da Colombo viene nuovamente murato da Arcari, un lusso per la serie cadetta.
Nei minuti finali le squadre si accontentano del pareggio e tentano delle conclusioni da fuori area abbastanza velleitarie prima il Brescia con Budel e poi Buzzegoli per il Novara.
Il match termina 1 – 1, risultato corretto al Rigamonti per una partita equilibrata tra due squadre molto solide. 

TABELLINO

BRESCIA 1 - 1 NOVARA

RETI: 8' Seferovic (N), 30' Corvia (B)

BRESCIA Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Finazzi (Mitrovic), Budel, Rossi; Sodinha (Caracciolo), Scaglia; Corvia (Benali).
A disposizione: Cragno, Rosso, Arias, Picci. All. Calori.

NOVARA: Kosicky; Colombo, Perticone, Ludi, Crescenzi; Fernandes (Marianini), Buzzegoli, Pesce; Gonzalez (Motta), Seferovic, Lazzari (Rubino).
A disposizione: Montipò; Parravicini, Ghiringhelli, Baclet. All. Aglietti

Nessun commento:

Posta un commento