domenica 14 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - BRUMA

Bruma, l'ala giovane dello Sporting al centro del mercato
(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Armindo Tuè Na Bangna
DATA DI NASCITA: 24 Ottobre 1994
LUOGO DI NASCITA: Bissau
NAZIONALITA': Guinea con passaporto Portogallo
ALTEZZA/PESO: 173cm/ND
RUOLO: Ala Sinistra
VALORE DI MERCATO: 2.500.000 Euro

Quando giochi nel ruolo di ala offensiva e sei portoghese il parallelo, l'etichetta, il paragone, con Cristiano Ronaldo è inevitabile. E' il caso dell'ennesimo talento di scuola Sporting Lisbona. E' il caso di Armindo Tuè Na Bangna, più comunemente e semplicemente noto col sostantivo di Bruma.

Nato a Bissau, in Guinea, insieme a suo fratello Buomesca che milita nelle giovanili del Fulham.
Prelevato dallo Sporting nel 2007, all'età di 12 anni. Titolare in pianta stabile della squadra B dello Sporting in seconda divisione. Autore 25 partite condite da 6 gol e 2 assist, ha giocato abbastanza frequentemente in prima squadra per ben 8 volte andando a segno una volta.

Fa parte della nazionale under20 di mister Ilidio Vale, ha fatto parte, inoltre, delle nazionali giovanili essendo stato veterano dell'under17 e 19.

Sa calciare con entrambi i piedi. Dotato di buona velocità, buona tecnica e di una notevole resistenza fisica che gli permette di tener botta ai giocatori piu esperti.

Ha attirato su di sè gli occhi dei maggiori club europei. E' in corso una lotta accesa tra Bayern Monaco, Manchester United e Liverpool per accaparrarselo con il valore del suo cartellino che aumenta esponenzialmente di partita in partita.


Nessun commento:

Posta un commento