giovedì 25 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - ABDELAZIZ BARRADA, il marocchino che fa impazzire il Milan.



(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Abdelaziz Barrada
DATA DI NASCITA: 19 Giugno 1989
LUOGO DI NASCITA: Provins
NAZIONALITA': Marocco con passaporto Francia
ALTEZZA: 185cm
RUOLO: Trequartista - Mezz'ala - Centrocampista Centrale
VALORE DI MERCATO: 8.000.000 Euro

A gennaio ed in passato sono state tante le voci che hanno accostato Adel Taarabt, stella del QPR, al Milan. Houssine Kharja invece ha indossato la maglia dei cugini di Milano, dopo una lunga esperienza italiana.
Adesso c'è un altro giocatore marocchino che fa impazzire le squadre italiane, e soprattutto il Milan: Abdelaziz Barrada, più comunemente chiamato Abdel.
Nato a Provins, in Francia, inizia a giocare nel Senoirt-Moissy per poi prender parte, nel 2007, delle riserve del Paris Saint Germain.
Nel 2010 arriva in Spagna a vestire la maglia del Getafe. Dopo un campionato riserve da protagonista, il mister Luis Garcia decide di farlo esordire in prima squadra nel 28 agosto del 2011, da allora fa parte costantemente dell'undici titolare.
Stella indiscussa della nazionale che ha preso parte alle Olimpiadi di Londra del 2012, attualmente è il giocatore simbolo del Marocco allenato dal ct Rachid Taoussi. Numero 10 nell'under23 e attualmente numero 7 della selezione maggiore. Giocatore strutturato fisicamente, tecnico e veloce. Il suo marchio di fabbrica è quello degli assist. In grado di ricoprire più ruoli a centrocampo: mezz'ala destra o sinistra, centrale di centrocampo o trequartista a supporto delle punte.


Nessun commento:

Posta un commento