lunedì 29 aprile 2013

Jupiler Pro League - Playoff - Il Club Brugge vince il Classico, lo Zulte non ne approffitta, in EL il Gent vince il gruppo A nel gruppo B si decide tutto la prossima settimana

La lotta salvezza si è finalmente conclusa, si ma la scorsa settimana dopo la vittoria del Cercle Brugge si è evitato di giocare gara 5 che praticamente non avrebbe cambiato le sorti, visto il +3 del Cercle, ma soprattutto la differenza gol che è a +4 dal Beerschot. Il Cercle adesso giocherà altri play-off per rimanere nella massima serie, questa volta contro Mouscron, Westerlo e Sint-Truiden rispettivamente 2°, 3°,4° nella Tweede klasse, che ha visto la promozione dell'Oostende che a chiuso a +10 dalla seconda dominando l'intero campionato.




Continua la rincorsa alla possibilità di giocarsela per l'Europa League, mentre nel girone A il Gent chiude i giochi con riserva, in attesa del ricorso del Mons per irregolarità sul referto dell'arbitro sulla sconfitta contro il Kortrijk dove hanno perso per 3-0, il Gent vince con tranquillità 1-0 contro il Kortrijk con gol di Mboyo, stesso identico risultato per il Mons in trasferta contro il Lierse con gol di Jarju.
Nel gurppo B pareggia ancora lo Charleroi per 0-0 contro il Leuven in un match poco emozionante, nell'altra sfida il Mechelen ne approffitta vincendo 2-0 in casa contro il Waasland-Beveren con i gol di Bateau. Il tutto si deciderà la prossima settimana.

Gruppo A
Lierse - Mons 0-1
Gent - Kortrijk 1-0

Gent 13, Mons 9, Kortrijk 5, Lierse 1

Gruppo B
Leuven - Charleroi 0-0
Mechelen - Waasland-Beveren 2-0

Charleroi 7, Leuven 7, Mechelen 7, Waasland-Beveren 5



In vetta continua la bagarre per il titolo, il Genk continua il suo periodo negativo pareggiando 0-0 contro il Lokren, ma soprattutto giocando male, raccogliendo così un punto nell'ultime 3 partite. Il super classico regala come sempre molte emozioni ed a deciderlo è Lestienne con una doppietta, di Bruno il gol che accorcia le distanze; nel finale Mbokani fallisce il rigore che potrebbe valere un pareggio d'oro per i bianco-malva. Nel posticipo lo Standard Liegi, dopo la sorprendente sconfitta con il Lokeren della scorsa settimana battono lo Zulte che già gustavano un eventuale +4 sulla seconda e titolo quasi ipotecato.

Lokeren - Genk 0-0
Club Brugge - Anderlecht 2-1
Standard Liegi - Zulte Waregem 1-0

Zulte 40, Anderlecht 39, Standard 38, Club Brugge 37, Genk 36, Lokeren 31

Nessun commento:

Posta un commento