domenica 14 aprile 2013

Serie A: trionfano gli sbadigli al Bentegodi



Si può dire senza problemi che la partita di Verona tra Chievo e Catania è stata una delle più brutte dell'intera stagione di Serie A.
I locali di Eugenio Corini sono chiamati agli ultimi sforzi per riconfermarsi ancora una volta in Serie A mentre i siciliani di Maran cercano l'ultimo sussulto per una disperata e ormai sempre più lontana qualificazione in Europa.
Partono forte, per modo di dire, i padroni di casa che collezionano tre corner nel giro di otto minuti ma senza rendersi veramente pericolosi, il Catania si fa vedere con Gomez, pescato in fuorigioco.
Il resto del primo tempo vede un bel tiro a volo del francese Thereau, un ottimo intervento di Puggioni che anticipa Gomez ed un pulito quanto importante salvataggio di Spolli su Pellissier al 38esimo.
Ci si aspetta una ripresa più vivace ed in effetti gli ospiti sembrano partire bene e sfiorano il gol con Bergessio, poi dopo due cambi per il Chievo (Samassa per Thereau e l'ex Sardo per Dramè) il ritmo della partita si abbassa notevolmente e l'incontro scivola verso uno scialbo 0-0 finale salvo un quasi autogol di Bellusci che per poco non beffa Andujar. Il resto sono sbadigli.
Il Chievo con questo importante successo stacca il biglietto per la prossima Serie A perché con 36 punti ed un rassicurante +8 sulle terzultime sembra ormai tranquillo, mentre il Catania si vede superato persino dall'Udinese e scivola in un anonimo nono posto con 47 punti.
La prossima domenica le due avversarie di oggi giocheranno rispettivamente contro il Siena i veneti e il derby interno col Palermo gli etnei, i tifosi delle due società si augurano di vedere un maggiore ardore agonistico, soprattutto a questo punto quelli del Catania che quasi ogni anno dopo i 40 punti sembra rilassarsi puntualmente.


CHIEVO-CATANIA 0-0

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli,  Cesar, Dainelli, Dramè (dal 64' Sardo); L. Rigoni (dal 82' Guana), Cofie, Hetemaj; Pellissier, Thereau (dal 59' Samassa). A disp.: Ujkani, Squizzi, Cesar, Papp, Acerbi, Seymour, Luciano, Stoian, Paloschi, Hauche. All: Corini

Squalificati: Jokic. Diffidati: Cesar, N. Frey, Guana. Indisponibili: Spyropoulos.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi (dal 74' Castro), Biagianti (dal 87' Almiron), Barrientos, Gomez; Bergessio. A disp.: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Legrottaglie,  Augustyn, Salifu, Keko, Cani, Doukara, Capuano. All: Maran

Squalificati: nessuno. Diffidati: Alvarez, Bellusci, Marchese, Rolin, Spolli. Indisponibili:  Ricchiuti, Sciacca, Terracciano.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

AMMONITI: Bellusci, Samassa, Izco

RECUPERO: 1', 4'

Nessun commento:

Posta un commento