sabato 13 aprile 2013

Sudamericano U17: Goleade per Brasile e Uruguay nell' ultima giornata del Girone B


(a cura di Angelo Rosso)
Ultima giornata del Girone B divertentissima, grazie alla goleada dell'Uruguay inflitto alla povera Bolivia e al secco 3 a 0 rifilito dal Brasile al Perù, che nonostante la sconfitta si qualifica alla fase finale del torneo.



L' Uruguay non fa sconti e travolge con un secco 5 a 1 la debole Bolivia. La Celeste già qualificata alla fase finale, effettua un ampio turn over per far riposare i suoi uomini migliori. La Bolivia sperava di fare il colpaccio e magari vincere la partita per sperare nella qualificazione alla fase finale, invece non è stato cosi. L' Uruguay ha dimostrato una superiorità assurda bucando per ben 5 volte la porta Boliviana. Protagonista del match Franco Costa autore di una tripletta, e si candida seriamente a ricoprire un posto da titolare nell' attacco Uruguaiano. Il gol della bandiera per la bolivia arriva al 72' con Aquino quando già il risultato era di 5 a 0. Difesa scandalosa quella boliviana, chiudono il torneo con un punto in classifica, conquistato contro il deludente Cile.
Nell' altra partita del girone nemmeno il Brasile regala niente, con un Perù tranquillo della qualificazione, la Selecao a mio avviso esprime un bellissimo gioco, mai visto nelle partite precedenti. Nel primo tempo chiudono già la partita con i gol di Lincoln e di Caio Rangel. Nella ripresa arriva anche il gol del solito Kennedy per il 3 a 0 finale. Il Brasile in questo torneo non ha colpito per il suo attacco, ma stranamente il punto forte di questa Selecao è stata la difesa, soltanto due gol subiti sono stati fondamentali quando in alcune partite faticavano a finalizzare le palle gol create. Il Perù nonostante la sconfitta arriva alla fase finale del torneo, qualificarsi ai mondiali di categoria sarà difficile però per loro è già un grande traguardo aver conquistato la qualificazione ai danni del più quotato Cile.

URUGUAY-BOLIVIA 5-1
Marcatori: 7'Mendez (U)-34',38',48'Franco Acosta (U)-57'Pizzichillo (U)-72'Aquino (B)




BRASILE-PERU 3-0
Marcatori: 30'Lincoln-47'Caio Rangel-71'Kennedy




CLASSIFICA FINALE GIRONE B
1-Brasile 10
2-Uruguay 8
3-Perù 4
4-Cile 3
5-Bolivia 1


SQUADRE QUALIFICATE ALLA FASE FINALE
Argentina
Brasile
Paraguay
Perù
Uruguay 
Venezuela

*Le prime quattro classificate, si qualificano al mondiale Under 17 UAE 2013

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA FASE FINALE
(Domenica 14 Aprile)
Argentina-Perù
Brasile-Uruguay
Paraguay-Venezuela




Nessun commento:

Posta un commento