domenica 28 aprile 2013

Verdetti Fase Elite Europeo Under 17: Gruppo 7

Speciale dedicato al gruppo 7 della Fase Elite appena conclusa degli Europei Under 17


GRUPPO 7

CLASSIFICA:Italia 7-Norvegia 4-Olanda 2-Irlanda del Nord 2

I nostri azzurrini riescono a qualificarsi alla fase finale dell'Europeo con una serie di partite convincenti sul piano difensivo. Infatti la vera forza dell' Italia è stata la difesa 0 gol subiti nel girone hanno garantito una sicurezza straordinaria. A fare i gol decisivi ci ha pensato Alberto Cerri, fresco di debutto in Serie A nella scorse settimane. L'Attaccante del Parma con i due gol decisivi segnati a Norvegia e Olanda è risultato uno dei migliori nella rosa dell' Under 17. Ottima la prova del portierino Scuffet, ha tenuto a galla l'Italia nei momenti più difficili quando non riuscivano a segnare con dei buoni interventi soprattutto contro l'Olanda. La grande delusione di questo girone è stato l' Olanda campione in carica, troppo deludente la prova dei tupilani arrivati addirittura terzi dietro a una buona Norvegia.

I GRANDI ESCLUSI

Ola Lønn Jenssen (Norvegia): Classe 1996 ricopre il ruolo di terzino destro sia nella Norvegia U17 sia nel Fredikstan dove l' 8 Aprile ha giocato la sua prima partita tra i grandi. Il lato destro è terra sua, ricopre molto bene la fase difensiva, ancora qualche problemino nella fase offensiva dove alcune volte non arriva lucido al cross. Il Fredikstan ha blindato il giocatore con un contratto di 3 anni, un classe 96' non viene blindato per caso, sicuramente i dirigenti norvegesi hanno visto un grande potenziale. In Nazionale è stato un elemento fondamentale per l' Under 15,16 e adesso 17 dove ha collezionato 14 presenze e un gol

Zymer Bytyqi (Norvegia): Uno degli attaccanti più interessanti nel panorama Europeo. Classe 1996 questo ragazzo è stato il più giovane calciatore a giocare nella prima divisione Norvegese. Con il Sadness ha giocato 5 partite. Acquistato dal Salisburgo per 500 mila euro circa. La società Austrica ha deciso di farlo rimanere in Norvegia fino a Giugno del 2014 per farlo crescere senza grandi pressioni. In Nazionale è il bomber della squadra dove ha collezzionato 7 presenze e 3 gol.

Damian van Bruggen (Olanda): In una Fase Elite disastrosa per l'Olanda, l'unico che si è messo in mostra dimostrando di avere le caratteristiche neccessarie per continuare la corsa alla prima squadra è Van Bruggen difensore centrale dell' Ajax classe 96'. Il giovane difensore capitano della nazionale Olandese U17 ha impressionato per il tuo tempismo negli anticipi di testa. Nell' uno contro uno non si fa superare facilmente. Presto per la cultura dell' Ajax di lanciare giovani lo potremmo vedere debuttare in Eredevise.




Nessun commento:

Posta un commento