lunedì 22 aprile 2013

MLS 8° giornata - Jack Mac ne fa altri due, Dallas in fuga.




Toronto-Houston 1-1: Partono forte i padroni di casa portanto molta pressione nella metà campo degli orange, trovando anche una traversa. Il vantaggio arriva grazie a Jeremy Hall con un bel destro da fuori. Houston prova a reagire ma rimane in 10 al 62' per l'espulsione di Taylor. Tuttavia  i texani trovano la rete del pari al 94' con Creavalle che devia in porta con un colpo di testa.

Colorado-Seattle 0-1: Finalmente Seattle! i Sounders trovano la prima rete stagionale grazie alla prima rete dopo 7 partite di Oba Oba Martins. Altra importante partita per il terzino del 1993 DeAndre Yedlin, sempre più in odore di convocazione nella nazionale statunitense.

New York-New England 4-1: La squadra di New York si riprende dopo la sconfitta contro lo Sporting Kansas City, terza vittoria stagionale per Henry & Co. Ad aprire le danze è il solito Dax McCarty, le altre reti arrivano da Espindola, Henry e Steele. La momentanea rete del pareggio dei Revolution è stata siglata grazie all'autorete di Barklage.

Dallas-Vancouver 2-0: Scappa Dallas. 19 punti in 8 partite e i texani sono in testa in solitaria nella Western conference. Solo i Galaxy, vincendo entrambi i recuperi, potrebbero avvicinarli andando a due punti di distanza. La squadra di casa passa in vantaggio al 30' grazie a una sfortunata autorete di Rusin. Il definitivo 2-0 arriva al 50' con Blas Perez. Dallas festeggia.

Chicago-Columbus 1-0: Arriva la prima vittoria della stagione per i Fire. La squadra ha faticato tantissimo in questo avvio, sopratutto in fase offensiva dove, in estate, potrebbe arrivare Humberto Suazo. La rete dell'1-0 è stata siglata da Larentowicz all'83' su assist di Austin Berry. La squadra dell'Illinois sale a 7 punti.

Real Salt Lake-Chivas 1-0: Vittoria molto importante del Salt Lake contro il Chivas, i padroni di casa salgono a 11 punti vincendo contro una diretta candidata per i play off. La rete decisiva è stata siglata da Javier Morales dopo una bella azione di Saborio e Olmes Garcia.

LA Galaxy-Sporting Kansas City 2-0: Vittoria vitale per i Galaxy contro la seconda miglior squadra del 2012. Certo è che la compagine di casa ha affrontato una formazione piuttosto stanca poichè tre giorni prima ha affrontato un viaggio andata e ritorno fino a New York e poche ore dopo un altro per Los Angeles, e si è visto in campo. Tuttavia Kansas non è stata nemmeno fortunata nel calcio di punizione di Zusi, stampato sulla traversa. I Galaxy trovano il vantaggio con Marcelo Sarvas che insacca da pochi passi dopo una bella azione di contropiede. Il 2-0 arriva al 74' con Donovan che insacca a porta vuota. Titolare Jack McBean (dicembre 1994) nei padroni di casa.

DC United-Philadelphia 2-3: Ancora e meravigliosamente Jack McInerney. Sesta rete in sette partite per il bomber classe 1992. Philly va proprio in vantaggio dopo 7' grazie a "Jack Mac" che parte in contropiede, si  libera con astuzia di due difensori, e insacca col sinistro. Arriva anche la seconda rete con un bel sinistro da fuori di Conor Casey. DC accorcia con il mediano del 1992 Perry Kitchen con un destro da dentro l'area di rigore. Chiude il match ancora McInerney che aggancia e tira di sinistro nell'angolino. Inutile la rete di Pajoy per DC nel secondo tempo.

San Jose-Portland 1-1: Le due squadre si sono affrontate, a Portland, solo una settimana fa e sono stati i padroni di casa a uscirne vincitori. Non arriva la vendetta di San Jose. Portland in vantaggio al 57', solita azione di prima che porta al tiro Ryan Johnson, dopo un rimpallo la sfera arriva a Diego Valeri che insacca da buona posizione. San Jose pareggia al 92' con la rete da pochi passi di Adam Jahn (1991), grandissima beffa per Portland.


TOP GIOVANI

Jack McInerney 8: Altre due reti, altre due reti che portano Philadelphia in alto. Sono sei in sette partite, in cui una è entrato nel secondo tempo. Il classe 1992 è in odore di convocazione nella nazionale.

DeAndre Yedlin 6,5: C'è anche la sua mano nella rete di Martins che è valsa la vittoria. Il ragazzo del 1993 riceve palla a centrocampo e la porta, con grande velocità, fino nella trequarti avversaria. Partita attenta anche in difesa, ormai non è più una sorpresa.

Olmes Garcia 6,5: Dopo la fantastica rete a Vancouver ha provato a ripetersi, senza fortuna. Sono due i legni presi, ma è comunque entrato nell'azione del definitivo 1-0.

Gale Agbossoumonde 6,5: La sua squadra non soffre praticamente mai contro Houston. Altra prestazione importante per il classe 1991 nella retroguardia canadese.


CLASSIFICA


Classifica Eastern Conference      
Sporting Kansas City 14 (8)
Houston Dynamo 13 (7)
Montréal Impact 13 (6)
New York RB 11 (9)
Philadelphia Union 11 (7)
Columbus Crew 9 (7)
Toronto 7 (7)
Chicago Fire 7 (7)
New England 5 (6)
DC United (7)


Classifica Western Conference
Dallas 19 (8)
LA Galaxy 11 (6)
Real Salt Lake 11 (8)
Portland Timbers 10 (7)
Chivas USA 10 (7)
San Jose Earthquakes (8)
Vancouver Whitecaps (7)
Colorado Rapids 8 (8)
Seattle Sounders 5 (6)



Nelle parentesi le partite giocate.

Nessun commento:

Posta un commento