venerdì 26 aprile 2013

GIOVANI TALENTI: Andrés Ponce, il ragazzo che ha conquistato il Venezuela


(scheda a cura di Angelo Rosso)
NOME COMPLETO: Andrés Ponce
DATA DI NASCITA: 11 Novembre 1996
LUOGO DI NASCITA: Maracaibo
NAZIONALITA': Venezuela
ALTEZZA/PESO: 183/ND
RUOLO: Attaccante
VALORE DI MERCATO: N/D


Il Sudamericano Sub 17 ancora in corso, sta dando alla luce un nuovo gioiellino, non è un brasiliano e nemmeno un argentino, il ragazzo difende i colori della Vinotinto cioè il Venezuela che grazie ai suoi 6 gol si è qualificato con una giornata di anticipo al mondiale di categoria negli Emirati Arabi a Novembre e lotta ancora per una clamorosa vittoria nella fase finale del torneo.

Andres Ponce è un attaccante classe 1996 del Deportivo Tachira
ha giocato sia con la squadra B sia con la prima squadra dove ha collezionato 4 presenze nel Clausura 2013.
Ponce si è messo in evidenza sicuramente grazie a questo Sudamericano Under 17 con una partita ancora da giocare il ragazzo venezuelano con 6 reti è il capocannoniere del torneo e l'unico  e tutti i gol segnati dal Venezuela li ha messi a segno lui.
Le doti tecniche di questo ragazzo non si discutono. Velocissimo con la palla al piede, forte anche di testa, osservandolo durante il torneo ho notato che preferisce partire da sinistra per poi accentrarsi e andare subito al tiro se possibile. Anche se alto 1.83 ha un gioco di gambe assurdo, il suo idolo è Ronaldo e anche il "Fenomeno" è stato protagonista e capocannoniere in un Sudamericano U17 in Colombia nel lontano 1993.
Ponce durante lo stage con il Milan

Il giovane della nazionale Vinotinto è cresciuto calcisticamente nell' Union Atletico Maracaibo, la scorsa estate ha partecipato a vari stage qui in Europa, è venuto anche in Italia, in uno dei tanti camp organizzati dal Milan, ma il giocatore è stato mandato indietro anche il Real non ha dato consenso alla sua permanenza. Tornato in Venezuela è stato messo sotto contratto dal Deportivo Tachira che adesso non vede l'ora di lucrare sul ragazzo.

Il padre in una delle tante interviste che al momento sta rilasciando in Venezuela ha detto che Ponce vuole diventare un professionista per migliorare il livello economico della famiglia che non è dei migliori.
Poi ha svelato un aneddoto curioso che forse è stato decisivo nella formazioni del ragazzo.
In una delle prime partite che disputava con l' Union Atletico Maracaibo il mister gli aveva assegnato il ruolo di difensore, il ragazzo infastidito si rifiutò dicendo che preferiva giocare in attacco, il mister prima del fischio di inizio si decise a farlo giocare in attacco, Ponce gli ripagò la fiducia con una tripletta. Da quella volta li non smise più di segnare

I tifosi del Venezuela non vedono l'ora di vederlo in coppia con Rondon, lui pensa al Milan (sua squadra del cuore) e a un possibile approdo nel club di via Turati, ma adesso la sua valutazione è salita alle stelle e sicuramente si scatenerà un asta agguerrita dove molto probabilmente il Milan potrà solo assistere e rimproverarsi per non averlo preso già in Estate.





Nessun commento:

Posta un commento