lunedì 22 aprile 2013

Giovani Talenti: Hector Daniel Villalba


( A cura di: Lorenzo Spanò)


Nome:   Hector Daniel Villalba
Nazionalità: Argentina
Data di nascita: 26 luglio 1994
Club: San Lorenzo de Almanagro
Ruolo: Centrocampista offensivo

In Argentina c'è una nuova giovane stella che è sulla bocca di tutti, parliamo di Hector Villalba.
Si tratta di un trequartista, che può giocare anche largo sulla fascia, salta l’uomo con facilità, e calcia più che bene oltre ad essere dotato di buona velocità palla al piede
La prima convocazione arriva al Nuevo Gasometro contro il San Martin,  non vedrà campo ma troverà un paio di minuti qualche giorno dopo, nella sconfitta contro l’Estudiantes, quando all’83esimo sostituisce Alvarado nella speranza di Caruso Lombardi di poter dare più vivacità all’azione offensiva nei minuti finali. Il debutto da titolare solo un paio di gare dopo contro il Racing club de Avellaneda ed è proprio lì che mostra per intero le sue grandi qualità, realizzando un gol da cineteca, alla Maradona dice qualcuno.
Scorrazza per 70 metri col pallone incollato al destro, sgusciando a diversi avversari,  prima di insaccarla alle spalle di Saja. Quel gol non è servito a molto al San Lorenzo poi sovrastata da Zuculini e compagni, ma di certo ha attratto l’attenzione di molti, in particolare di Sabatini che sembra seguirlo con parecchia attenzione.
Si guadagna a tutti gli effetti la fiducia di Pizzi che lo ributta nella mischia la partita seguente, giocata questa notte, nella vittoria corsara sul campo dell’Arsenal de Sarandì. Ed anche in questa gara si segna nel tabellino dei marcatori, approfittando di un clamoroso errore di Campestrini.
Qui sotto invece il golazo di cui si parlava:



Nessun commento:

Posta un commento