giovedì 25 aprile 2013

Giovani Talenti: Sam Byram, il futuro terzino del Manchester City?





Nome completo: Samuel Mark Byram
Data di nascita: 16 settembre 1993
Luogo di nascita: Thurrock, Essex.
Nazionalità: inglese
Ruolo: Terzino Destro
Squadra: Leeds United



Secondo il Daily Mail Sam Byram in estate verrà ceduto dal Leeds United a una squadra di Premier League, le più interessante sono Manchester City e Everton, pronte a spendere 10 milioni per il giovane inglese. D'altra parte McDermott, allenatore del Leeds, dice di poterlo trattenere nello United ancora un anno. Byram nasce in Essex ma si trasferisce dopo pochi anni a York. Nel 2005, a 12 anni, entra nell'Academy del Leeds United. Nel maggio 2012 firma un contratto da professionista e prende parte al ritiro estivo della squadra. Il suo allenatore lo utilizza in diverse amichevoli e, dopo le ottime prestazioni, decide di integrarlo del tutto nella prima squadra. Nella prima partita ufficiale dell'anno, match della League Cup contro il Shrewsbury esordisce da titolare. Anche nella prima partita di Championship scende in campo nella formazione di partenza. Il 28 agosto 2012 contro Oxford in League Cup segna il primo e bellissimo goal con la maglia del Leeds. A due match dal termine della stagione è sceso in campo in 44 partite su 44 della squadra, di cui 42 da titolare. Inoltre ha messo a segno 3 reti e 5 assist.
Il suo ruolo principale è quello del terzino destro di spinta, ma è in grado di giocare come difensore centrale e come esterno di centrocampo.
Come già detto le prestazioni del ragazzo hanno attirato l'interesse di squadre importanti, Mancini starebbe pensando di rottamare Zabaleta per fargli spazio.


VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento