sabato 20 aprile 2013

Sudamericano U17 (Hexagonal Final): Il Venezuela ferma il Brasile. Tra Argentina-Uruguay succede di tutto


(a cura di Angelo Rosso)
Seconda giornata del Sudamericano Under17 in Argentina (Fase finale). IL Paraguay trascinato dal solito Sanabria riesce a battere il Perù. Brasile e Argentina invece raccolgono solo un pareggio contro il Venezuela e l'Uruguay


Paraguay-Perù 3-1
Marcatori: 54'Sanabria (P)-65'Medina (P)-73'Garces (Pe)-90'Josè Sanabria

Il Paraguay riesce a rimettersi in corsa per la vittoria finale del torneo e alla qualificazione al mondiale di categoria, grazie alla facile vittoria per 3 a 1 contro il Perù, molto deludente in questa fase finale. Il Paraguay parte forte ma il primo tempo si chiude a reti inviolate a causa dell'imprecisione sotto porta. Nel secondo tempo il Paraguay riesce a sfondare la difesa del Perù con il solito Antonio Sanabria e 10 minuti dopo Juses Medina firma il 2 a 0 che mette in cassaforte la vittoria. Il gol del Perù arriva al 73' con Garces di testa, abile a sfruttare un indecisione difensiva su un calcio di punizione. Al 90' il Paraguay mette a sicuro un risultato mai messo in discussione con il grandissimo gol di Josè Sanabria, da rivedere milioni di volte, un gol cosi non si dimentica più.


Brasile-Venezuela 1-1
Marcatori:27'Boschilia (B)-75'Andreas Ponce

Prima o poi doveva accadere il Brasile viene fermato dal Venezuela con il risultato di 1 a 1. Fattore determinante della partita le molteplici palle gol sprecate dai giovani ragazzi brasiliani. Al 27' Boschilia firma il gol del vantaggio con un tiro da fuori area (questo ragazzo tira bene). Tutti pensavano a una goleada visto come stava giocando il Brasile, invece la solita imprecisione sotto porta mantiene in vita il Venezuela. La nazionale Vinotinto aspetta il suo momento,infatti al 74' per un fallo di mano commesso da un difensore brasiliano conquista un calcio di rigore, abilmente trasformato da Andreas Ponce (unico marcatore della squadra). Il Brasile poteva allungare sulle avversarie visti gli altri risultati per la conquista del titolo, invece si deve accontentare solo di un pareggio. La scelta di lasciare Mosquito in panchina (l'unico al momento che vede la porta con regolarità insieme a Kennedy) è stato un grosso errore commesso da Gallo. Il Venezuela conquista un punto insperato portandosi al primo posto insieme a Brasile e Argentina tutti a 4 punti. La qualificazione al mondiale è sempre più vicina.



Argentina-Uruguay 3-3
Marcatori: 3',13'Driussi (A)-45'+3Benitez (U)-46'Acosta (U)-76'Mendez (U)-89'Storm (A)

Succede di tutto tra Argentina e Uruguay. Gol a valanga ben sei, due espulsioni, un gol in rovesciata da fuori area di Driussi ! In questa partita non è mancato niente, soltanto le difese non sono state all'altezza. L'Argentina inizia benissimo, al 13' del primo tempo è avanti già 2 a 0 sembrando di avere il controllo del match.Al 38' arriva l'episodio chiave, espulsione dell'Argentino Matias Sanchez. L'Uruguay ne approfitta e sul finire del primo tempo accorcia le distanze con Benitez. Al rientro del secondo tempo pronti via e l' Uruguay trova il pareggio con il bomber Acosta dopo una bella azione corale. Argentina in affanno a causa dell'inferiorità numerica va addirittura sotto dopo essere stata avanti di due gol. La Seleccion all' 87' minuto rimane in 9 per l'espulsione di Ferreyra (doppia ammonizione), ma all' 89' riesce a trovare un insperato pareggio con Storm di testa su assist del chirurgico Astina.


CLASSIFICA

1. Argentina 4 punti
2. Brasil 4 punti
3. Venezuela 4 punti
4. Paraguay 3 punti
5. Uruguay 1 punti
6. Perù 0 punti

Nessun commento:

Posta un commento