lunedì 22 aprile 2013

Jupiler Pro League - Playoff - Lo Zulte prende la vetta, in coda il Cercle vince ancora, mentre in zona EL il Gent la fa da padrona.

Playoff Salvezza

Chi l'avrebbe mai detto che il Cercle Brugge riusciva a capovolgere completamente questi play-off, dopo un inizio spiacevole con una sconfitta e scivolando a -6, il Cercle ha battutto per 3 volte di fila il Beerschot arrivando a quota 9 e gettando nello sconforto tifosi e giocatori del Beerschot convinti d'avere la vittoria dei play-off in tasca per poi giocarsela tranquillamente con lo spareggio della squadra della seconda divisione, invece sabato è arrivato il colpo da 90 per i nero-verdi che grazie ai gol di William e Bakenga arrivano carichi a mille anche in ottica coppa nazionale, per il Beerschot gol della bandiera all'ultimo secondo di Raman

Cercle Brugge - Beerschot 2-1

Cercle Brugge 9, Beerschot 6

Playoff Europa League

Mancano solo due giornate al termine dei gruppi per i play-off per l'Europa League, da una parte nel girone A c'è il dominio del Gent, a più 4 dalla seconda, mentre nel gruppo B regna l'equilibrio con tutte le quattro squadre attaccate che riserveranno sicuramente sorprese nelle prossime due giornate.
Incominciamo con il gruppo A dove il Gent vince facilmente 3-0 contro il fanalino di coda, il Lierse grazie ai gol di Mboyo, Nahayo e Coulibaly. Nell'altra sfida il Mons vince 2-1 contro il Kortrijk rimontando grazie alla doppietta di Jarju dopo l'iniziale vantaggio di Oussalah.
Nel gruppo B, secondo pareggio di fila per lo Charleroi che viene fermato 0-0 dal Waasland-Beveren, nell'altra partita il Leuven asfalta il Mechelen per 5-1 con i gol di Mikulic, Sawaneh (doppietta) e Cerigioni (doppietta per lui) l'incredibile è che sono stati realizzati tutti nel secondo tempo, quando il Mechelen aveva chiuso la prima frazione 1-0 graize al gol di De Whitte.

Gruppo A
Gent - Lierse 3-0
Mons - Kortrijk 2-1

Gent 10, Mons 6, Kortrijk 5, Lierse 1

Gruppo B
Waasland-Beveren - Charleroi 0-0
Mechelen - Leuven 1-5

Charleroi 6, Leuven 6, Beveren 5, Mechelen 4.

 Playoff per il titolo

Continua la lotta al titolo quando mancano ormai 5 giornate alla fine. Ad aprire è il match tra il Lokeren e lo Standard Liegi, gli ospiti sono in gran periodo di forma, ma vengono praticamente umiliati dai padroni di casa vogliosi di riscattarsi e chiudendo il match sul 4-1 con i gol di Mokulu, De Pauw e una doppietta di Harbaoui di M'Poku, il gol del 2-1 per lo Standard. Alla domenica in campo il Genk che ospita il Club Brugge con l'obiettivo d'avvicinarsi all'Anderlecht per la vetta della classifica. Il match però non si mette come vorrebbe la squadra di casa che perde 2-0, per la squadra di Brugge decisivi i gol dei due suoi bomber, Bacca e Gudjohnsen. A chiudere il tutto alla sera è la super sfida tra Zulte ed Anderlecht che vale il primato e molto probabilmente anche il titolo visto che i padroni di casa continuano nel loro sogno battendo i bianco-malva per 2-1 con gol di Leye (su rigore dubbio) e Malanda, il gol della bandiera è di Mbokani. La festa a Waregem è iniziata e i tifosi sperano di entrare nella storia del calcio belga.

Lokeren - Standard Liegi 4-1
Genk - Club Brugge 0-2
Zulte Waregem - Anderlecht 2-1

Zulte 40, Anderlecht 39, Standard 35, Genk 35, Club Brugge 34, Lokeren 30.

Nessun commento:

Posta un commento