martedì 9 aprile 2013

UCRAINA PREMIER LEAGUE - Lo Shakthar di Lucescu si aggiudica il big match ad alto tasso di nervosismo.



(articolo a cura di Demetrio Marrara)

Allo stadio Olimpico di Kiev va in scena il big match della 23/a giornata di campionato ucraino. La Dinamo accoglie in casa lo Shakthar di Lucescu, vero ed unico dominatore del torneo. Gli uomini di Lucescu vanno sotto ma poi si rialzano grazie alla doppietta dell'armeno Mkhitaryan. Arancioneri a quota 66 punti, unici indiziati a vincere il titolo avendo un vantaggio abissale sul Metalist secondo in classifica.
HIGHLIGHTS DINAMO KIEV-SHAKHTAR

DINAMO KIEV-SHAKHTAR 1-2. Yarmolenko porta in vantaggio i padroni di casa al 9' minuto grazie ad un facile tap-in, successivo alla conclusione ribattuta dalla difesa di Gusev. Due minuti dopo la reazione dei campioni di Ucraina è veemente. Taison colpisce una traversa, con una bomba di piattone destro al limite dell'area. Al quarto d'ora il numero 10 della Dinamo si rende protagonista di una bruttissima entrata su Stepanenko, e viene solamente ammonito davanti alla panchina, incredula, dello Shakhtar che vede Lucescu letteralmente infuriato. Sul finire di primo tempo lo Shakhtar trova il meritato pareggio grazie all'armeno Mkhitaryan che di piatto destro, su assist di Taison, batte Koval, complice una deviazione di Bohus. Yarmolenko si rende ancora protagonista, questa volta con una sceneggiata e un applauso ironico nei confronti del quarto uomo che gli impediva il rientro in campo.
Nella ripresa lo Shakhtar entra in campo con tutto un altro piglio. Al 67' ci vuole un super Koval per mandare in calcio d'angolo un destro a giro di Mkhitaryan, sugli sviluppi del calcio d'angolo è ancora Koval a rispondere al tiro di Rakytskiy lasciato colpevolmente libero di colpire. E' il preludio al vantaggio Shakhtar che arriva puntuale con il solito Mkhitaryan, altro piattone vincente su assist di Eduardo. Si conclude 1-2 un match ad altissima tensione, soprattutto in campo. Lo Shakhtar mette l'ennesimo mattone, semmai ce ne fosse bisogno, per l'aggiudicazione del titolo di campioni di Ucraina.


FORMAZIONI
Dinamo Kyev 4-3-3:
Koval; Vida, Danilo, Bohus, Taiwo(Selin); Garmash, Haruna(Bezus), Veloso; Yarmolenko, Ideye Brown, Gusev
Shakhtar 4-2-3-1:
Pyatov; Srna, Rakytskiy, Kucher, Shevchuk; Stepanenko(Hubschmann), Fernandinho; Taison(Douglas Costa), Eduardo(Kryvcov), Mkhitaryan; Luiz Adriano

TABELLINO
Marcatori: 10' Yarmolenko (Din.Kyev) - 43',75' Mkhitaryan (Shakhtar)

Nessun commento:

Posta un commento