mercoledì 17 aprile 2013

SERIE B RECAP - Empoli nel segno di Saponara. Uno Boakye sprecone spazza via la Reggina.



(articolo a cura di Demetrio Marrara)
Manca solo il posticipo di stasera, tra Novara e Livorno, per chiudere la 37/a giornata di Serie B.
Il Brescia si ricandida ai playoff battendo nettamente un Grosseto ormai matematicamente in Lega Pro. I gol portano il nome dell'Airone Caracciolo che firma una doppietta, prima su un comodo tap-in su assist di Corvia e poi ubriacando Feltscher, e di Scaglia che segna grazie ad una bordata da lontano di sinistro. Il gol della bandiera è di Delvecchio su rigore.
Pareggio per 1-1 tra Lanciano e Ternana, che non serve a nessuna delle due squadre, forse più alla compagine allenata da Mimmo Toscano. Vittoria a sopresa della Pro Vercelli contro il Varese grazie alle reti di Ranellucci e Borghese, inframezzate dal pareggio di Rea. Pari a reti bianche nei due big match di giornata tra Bari e Modena e nel derby veneto tra Verona, che rallenta, e Cittadella. Padova e Spezia, invece, vincono in casa rispettivamente contro Crotone e Cesena. In zona salvezza, importantissima vittoria per il Vicenza che ottiene i tre punti nello scontro diretto tra i veneti e l'Ascoli. 

REGGINA-SASSUOLO 0-2. E' una Reggina priva della sua stella Di Michele, squalificato per due giornate, e con le assenze altrettanto importanti di Barillà e Adejo quella che si presenta al Granillo per accogliere la capolista Sassuolo. Emiliani che dominano la partita sfiornado più volte il vantaggio con Boakye. Vantaggio che arriva alla mezz'ora grazie allo stesso ghanese che resiste alla marcatura di Ely e trafigge Baiocco. Il raddoppio arriva nella ripresa e porta la firma dell'ex di turno Simone Missiroli.

EMPOLI-JUVE STABIA 5-0. Sulla carta la partita più interessante di giornata, sul campo una partita che non ha storia. L'Empoli con quei tre davanti fa il brutto e cattivo tempo. Massimo Maccarone è autore di una prova straordinaria grazie a ben quattro assist e il gol che chiude la partita. Saponara apre la gara con un diagonale deviato e firma il gol del 3-0 con un altro diagonale dalla parte opposta. Poi esce per infortunio. Le altre due reti portano la firma di Tavano che raggiunge quota 17 gol nella classifica marcatori. L'Empoli si rilancia e accorcia le distanze, adesso solo sei punti, con il Verona. La Juve Stabia esce con le ossa rotte da questo match e forse deve dire addio al sogno playoff.

RISULTATI 37/A GIORNATA
Brescia-Grosseto 3-1
Empoli-Juve Stabia 5-0
Lanciano-Ternana 1-1
Modena-Bari 0-0
Padova-Crotone 2-1
Pro Vercelli-Varese 2-1
Reggina-Sassuolo 0-2
Spezia-Cesena 1-0
Verona-Cittadella 0-0
Vicenza-Ascoli 1-0

CLASSIFICA
ZONA PROMOZIONE
Sassuolo 77
Livorno* 70

Verona 69
Empoli 63
Novara* 56
Brescia 53

Varese 52
ZONA SALVEZZA
Bari 44
Cittadella 44
Lanciano 43
Reggina 41
Ascoli 40

Vicenza 35
Pro Vercelli 31
Grosseto 23

Nessun commento:

Posta un commento