lunedì 29 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - LEANDRO MOURA, il nostro consiglio al Napoli per il dopo Cavani.

Leandro Moura, il nostro consiglio per il Napoli


(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Weverson Oliveira Leandro Moura
DATA DI NASCITA: 12 Maggio 1993
LUOGO DI NASCITA: Brasilia
NAZIONALITA': Brasile
ALTEZZA/PESO: 175cm/ND
RUOLO: Punta Centrale
VALORE DI MERCATO: 1.000.000 Euro

Come sappiamo tutti, molto probabilmente Cavani lascerà la meravigliosa Napoli a fine stagione per vestire la casacca di qualche top club europeo disposto, si pensa, a pagare per intero la clausola rescissoria del "matador".

Sono tanti i nomi che si fanno per la sua successione. Dai vari Leandro Damiao, Jovetic, Osvaldo, Dzeko e compagnia cantante.

Noi oggi vogliamo consigliare, attraverso una delle nostre classiche schede sui giovani talenti, un giovane attaccante molto promettente che incarna perfettamente le caratteristiche attuali del bomber partenopeo, e non solo. Il giocatore in questione ha un costo più che accessibile, un'età giovane e una crescita tecnico-tattica con ampi margini di miglioramento.

Leandro Moura, è un attaccante che milita attualmente nelle fila del verdao, ovvero il Palmeiras. Le potenzialità di questo giocatore si capiscono all'istante poichè non ha nemmeno compiuto 20 anni e già può vantare più di 40 presenze nel campionato brasiliano con la maglia del Gremio e ben 8 reti.

Leandro è in grado di giocare sia come prima punta che come ala, destra o sinistra, in un tridente. E' un giocatore predisposto al sacrificio, torna in difesa e pressa costantemente. E' bravo soprattutto nel tiro, sia di potenza che di classe, sia di destro, piede preferito, che di sinistro. Abile nel colpire di testa e nel dribbling. Perfetto per lo scacchiere tattico del Napoli di Mazzarri, ammesso che rimanga.

Ha fatto parte del Brasile Under20 e ha siglato un gol all'esordio in nazionale maggiore contro la Bolivia il 6 aprile scorso, rendendo felicissimo il ct Felipe Scolari.

E' stato acquistato dal Palmeiras in prestito l'anno scorso per una cifra vicina ai 200 mila dollari. Attualmente ha quintuplicato il suo valore, ma è pur sempre una cifra irrisoria e accessibile.

Il Palmeiras versa in condizioni economiche non ottimali, attualmente si ritrova in serie B poichè retrocesso l'anno scorso. E' l'occasione giusta per approfittarne e portarsi a casa un ottimo talento.



Nessun commento:

Posta un commento