lunedì 15 aprile 2013

MLS - Recap 7° Giornata




Vittorie per Dallas e Portland contro Galaxy e Earthquakes. Vince, finalmente, anche New York contro un DC United in crisi. Houston supera Chicago e vede la testa della classifica.




Ad aprire la giornata è la sfida fra Philadelphia Union e Toronto, i canadesi vanno in vantaggio con Earnshaw al 71' che trova una rete fondamentale. Philadelphia risponde con il solito Jack McInerney (1992) che pareggia al 93' da pochi passi. Quarta rete in campionato per Jack Mac. Seattle continua il suo periodo no trovando solo un punto(0-0) contro il New England Revolution, i Sounders cercano in ogni modo la vittoria ma non riescono a pungere. Pareggio anche fra Vancouver Whitecaps e Real Salt Lake (1-1): ospiti in vantaggio grazie alla rete di Olmes Garcia (1992) che trova un spettacolare destro a giro da fuori, prima rete per il colombiano arrivato dalla massima serie colombiana. Nella ripresa Vancouver mette in campo tutta la sua forza con Darren Mattocks e il talentino classe '94 Kekuta Manneh, i Whitecaps pareggiano con Camilo Sanvezzo su rigore. Fondamentale vittoria di New York in trasferta contro il DC United per 0-2, le reti di Henry e Olave accendono le speranze play off dei Red Bulls partiti con il freno a mano. La sorpresa, o forse no, arriva da Dallas: i padroni di casa battono 1-0 i Los Angeles Galaxy: al 60' Cudicini para un rigore per i Galaxy riscattando alcune pessime prestazioni. Al 67' l'occasionissima per Los Angeles: il solito José Villarreal (1993) si procura abilmente un rigore, sul dischetto va Donovan che sbaglia. Dallas passa in vantaggio all'87' su un colpo di testa di John sugli sviluppi di un corner. 5 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio in questo inizio per Dallas che si porta in testa nella Western conference.
Perde anche l'altra squadra di Los Angeles, il Chivas USA 0-1 con Colorado. Passa subito in vantaggio Colorado al 5' su un rigore segnato dal classe '90 Deshorn Brown. Il Chivas sbaglia l'unica occasione del match con Correa che calcia sulla traversa un rigore concesso dall'arbitro.
Dopo una sconfitta arriva un pareggio (1-1) per il Montréal degli italiani contro Columbus, scendono in campo solo Nesta e Di Vaio, Pisanu e Ferrari in tribuna. Gli Impact passano in vantaggio grazie a una bella rete di Marco Di Vaio da fuori, Columbus trova il pari poco dopo grazie a una fantastica rete di Dominic Oduro.
Houston si avvicina alla vetta grazie alla vittoria contro Chicago, Dynamo praticamente imbattibile in casa. Gli Orange passano in vantaggio con Will Bruin che segna di testa su cross di Brad Davis, il raddoppio arriva proprio da Davies su punizione. Inutile la rete di Rolfe per Chicago.
Si chiude la giornata con il match fra Portland Timbers e San Jose Earthquakes. Vincono i padroni di casa grazie a una splendida rete di Will Johnson (1987) su calcio di punizione, seconda vittoria consecutiva per la comitiva di Caleb Porter.


TOP GIOVANI

DeAndre Yedlin 6,5: Il CT della nazionale americana, Klinsmann, era ad assistere al match contro il New England sopratutto per osservare il terzino destro classe 1993, l'unica nota positiva di questo inizio di stagione per i Sounders. Altra ottima partita, lo vedremo presto in nazionale?

José Villarreall 6,5: Vero uomo decisivo dei Galaxy quest'anno, alla faccia di Donovan e Keane. Si
procura un rigore ma Donovan lo sbaglia, di più non può fare.

Olmes Garcia 7: Il colombiano classe 1992 esordisce nella MLS con un goal spettacolare a giro. Aspettiamo conferme.

Andrew Farrell 6,5: Il potente terzino classe 1992 del New England gioca una partita importante contenendo gli attacchi dei Sounders nella sua zona.

Jack McInerney 7: Ancora e sempre Jack Mac. Quarta rete in 6 partite (in una entrato nella ripresa) per il talento classe '92. Un vero e proprio bomber di razza, che, con i suoi goal ha portato 8 punti agli Union.




Classifica Eastern Conference      
Montréal Impact 13 (6)
Houston Dynamo 12 (6)
Sporting Kansas City 11 (6)
Columbus Crew 9 (6)
New York RB 8 (7)
Philadelphia Union 8 (6)
Toronto 6 (6)
New England 5 (5)
Chicago Fire 4 (6)
DC United 4 (6)


Classifica Western Conference
Dallas 16 (7)
Chivas USA 10 (6)
Portland Timbers 9 (6)
LA Galaxy 8 (5)
Vancouver Whitecaps 8 (6)
Colorado Rapids 8 (7)
Real Salt Lake 8 (7)
San Jose Earthquakes 8 (7)
Seattle Sounders 2 (5)

Nelle parentesi le partite giocate.

Nessun commento:

Posta un commento