martedì 30 aprile 2013

Giovani Talenti: Agustin Allione


( A cura di: Lorenzo Spanò)



Nome:   Agustin Lionel Allione
Nazionalità: Argentino
Data di nascita: 28 Novembre 1994
Altezza e peso: 169cm 69kg
Club: Velez Sarsfield
Ruolo: Esterno destro

Allione potrebbe essere un volto nuovo nella prossima stagione di serie A, difatti Preziosi sembra già aver messo gli occhi su di lui, e pare abbia tutte le ragioni per farlo.
Allione è un’esterno destro parecchio agile, bravo nel dribbling e capace di saltare l’avversario con gran facilità.
Vanta parecchia esperienza con le varie selezioni argentine, dal mondiale under17, al sudamericano under17, fino al sudamericano under20 dove si è messo in mostra nella vittoria per 3-2 contro la Colombia con un gol, dove un suo gran destro s’insaccò nel sette nella porta di Bonilla.
Col Velez invece la sua prima e unica rete arriva in Libertadores qualche giorno fa contro il Newells’ Old Boys, gol importantissimo oltre che parecchio spettacolare, dove con uno stop a seguire fa fuori Heinze per poi metterla in porta con un gran destro di potenza.
Inizialmente riusciva a trovare spazio solo nei turn over o in piccoli spezzoni di gara, ma adesso sembra aver guadagnato quasi del tutto la fiducia data da ‘el tigre’ Gareca.
Il suo valore di mercato è intorno ai 2 milioni e sta tra l’altro per diventare comunitario grazie ai nonni originari della Lombardia.
Qui sotto il video della rete contro il Newells’ in Copa Libertadores;



Nessun commento:

Posta un commento