martedì 23 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - ADEL GAFAITI, lotta tra Atalanta e Udinese.


(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Adel Gafaiti
DATA DI NASCITA: 13 Settembre 1994
LUOGO DI NASCITA: N/D
NAZIONALITA': Algeria con passaporto Francia
ALTEZZA/PESO: N/D
RUOLO: Difensore Centrale
VALORE DI MERCATO: N/D

Si conosce pochissimo di lui, ma è già partita l'asta. Con il raggiungimento della maggiore età i club europei si stanno sfidando per accaparrarsi questo giovane talento che milita nel Norwich.
Le sue prestazioni con la squadra under21 nella Premier League giovanile non stanno passando affatto inosservate. Adel nasce in Algeria e come tutti i ragazzini nord-africani si trasferisce da giovanissimo in Francia, ottenendo cosi il passaporto.
Gafaiti è un difensore centrale abile tecnicamente e già strutturato fisicamente, forse dovrebbe metter su qualche chiletto. Da migliorare sono la concentrazione e la posizione tattica, ogni tanto si perde i suoi avversari nella marcatura. Difficile da trovare un difensore così giovane abile tecnicamente.
E' richiestissimo sia in patria che in tutta Europa. Cardiff e Nottingham Forest farebbero carte false per averlo. E' osservato in Germania soprattutto dal Fortuna Dusseldorf, dal Borussia Moenchengladbach. In Italia invece è in atto una guerra di mercato tra i sempre attenti osservatori dell'Udinese e quel volpone di Paolo Marino, dirigente dell'Atalanta.


Nessun commento:

Posta un commento