lunedì 29 aprile 2013

MLS - Recap 9° Giornata




La nona giornata della MLS 2013 comincia con la gara fra Toronto e New York Red bulls. La squadra di Henry ne esce vincitrice per 1-2 grazie alla doppietta di Cahill, prima prestazione di livello dall'arrivo negli Stati Uniti. Vince anche Montréal per 2-0 contro Chicago, squadra delusione di quest'inizio. Bella partita fra Vancouver e Dallas, che finisce 2-2. I texani vanno due volte in vantaggio grazie all'autorete dell'ex Newcastle O'Brien, seconda rete siglata da Hedges. Nel secondo tempo si fa sotto Vancouver che trova il pari grazie a Kekuta Manneh(1994) che poi sforna anche l'assist per il goal del pareggio di Camilo Sanvezzo. Netto 3-0 del Columbus su il DC United sempre più in crisi, le reti portano la firma di Oduro, Williams e Federico Higuain. Colpaccio di Portland allo Sporting Park di Kansas City. Sporting subito in vantaggio dopo un minuto grazie a Myers, al 24' pareggia Ryan Johnson per i Timbers. Ancora Myers a portare in vantaggio i padroni di casa che perdono 2-3 dopo il pareggio di Nagbe e la rete vittoria di Wallace. Vittoria importante del New England ai danni di Philadelphia. I padroni di casa vanno in vantaggio grazie alla rete di Diego Fagundez (1995). La seconda rete è opera di Nguyen.
I LA Galaxy privi di Donovan e Keane giocano anche meglio, vittoria fondamentale in casa del Real Salt Lake con le reti di Magee e Rugg. Le ultime due partite del fine settimana sono entrambi pareggi, quello di 2-2 fra Chivas USA e San Jose Earthquakes e quello di 1-1 fra Houston e Colorado: nella prima gara è San Jose a portarsi in vantaggio con il capocannoniere degli ultimi due anni Chris Wondolowski, il Chivas pareggia e va in vantaggio con Mario de Luna e Bowen. Gli Earthquakes pareggiano il risultato negli ultimi 15' con il classe '92 Cordell Cato. Nell'altra gara fra Houston e Colorado sono gli ospiti a segnare per primi con Moor, pareggia Houston con la rete di Barnes. Gli Orange avrebbero anche l'occasione della vittoria ma il colpo di testa di Bruin si stampa sulla traversa.





TOP GIOVANI

Kekuta Manneh 8: Partita fantastica per il 18enne dei Vancouver Whitecaps. E' lui a pareggiare il risultato ed è lui a fornire l'assist a Camilo dopo una bella azione sulla fascia.

Diego Fagundez 7: E' ancora un classe 1995 ma conta già più di 30 presenze nella Major League Soccer. E' considerato un grandissimo talento a livello internazionale e rappresenta il brillante futuro dell'Uruguay. Nella gara contro gli Union sigla il primo goal stagionale, il quinto della carriera.

Jack McBean 6,5: Altra partita di ottimo livello per il 18enne dei Galaxy. Entra nell'azione del 2-0 di Rugg con un passaggio chiave.



Nessun commento:

Posta un commento