lunedì 22 aprile 2013

Sudamericano U17 (Hexagonal Final): Andres Ponce ancora decisivo nel Venezuela. Tra Brasile e Argentina pari noioso

(a cura di Angelo Rosso)
Terza giornata del Sudamericano Under 17 2013 in Argentina  che riserva ancora importanti risultati per la vittoria finale del torneo. Il Venezuela batte il Perù e vola momentaneamente al primo posto. Il Paraguay discontinuo in questa fase finale, è travolto dall'Uruguay. Il big-match di giornata tra Brasile e Argentina finisce in pareggio.


VENEZUELA-PERU 2-1
Marcatori: 33'Da Silva (P)-58'74'Andres Ponce (V)

La Vinotinto adesso può sognare a due giornata dal termine grazie alla vittoria contro il Perù e ai passi falsi delle rispettive avversarie, si stabilisce al primo posto in solitaria con due punti di distacco dal Brasile e Argentina. Il solito trascinatore è Andres Ponce. L' attaccante del Deportivo Tachira ( su di lui ha messo gli occhi il Milan) segna una doppietta fondamentale per la sua squadra che regala in rimonta la vittoria finale, rispondendo al gol di Da Silva per il Perù. Qualificazione al Mondiale di categoria ancora non certa, ma sicuramente il Venezuela è la vera sorpresa di questa fase finale. Squadra compatta dietro, e davanti si affida al proprio bomber Ponce adesso anche capocannoniere del torneo con 5 reti all'attivo. Il Perù nel primo tempo aveva sognato di portare a casa la prima vittoria nella fase finale, ma nulla ha potuto nel grande secondo tempo del Venezuela di Dudamel.


URUGUAY-PARAGUAY 3-1
Marcatori: 1'Benitiez (U)-8'Kevin Mendez (U)-16'Acosta (U)-69'Antonio Sanabria (P)

Un bruttissimo Paraguay soprattutto in difesa, viene sconfitto con un pesante 3 a 1 da un buon Uruguay che raccoglie la prima vittoria nella fase finale.
Uruguay inizia a mille complice una difesa troppo ballerina, già al 15' la partita era chiusa con un secco 3 a 0. In rete Benitez-Mendez e il solito Acosta, ormai titolare fisso nell' attacco della Celeste. Nel Paraguay il gol della bandiera lo segna il formidabile Antonio Sanabria direttamente su punizione , risultando a fine partita il migliore tra le file del Paraguay. Adesso la squadra allenata da Caballero, rischia fortemente di non qualificarsi ai Mondiali di categoria visto che dovrà affrontare ancora Brasile e Argentina.


BRASILE-ARGENTINA 0-0
Il Big-match più atteso di questa fase finale finalmente arriva, deludento di molto i tifosi e gli appassionati del classico Sudamericano. Tra Argentina e Brasile vince la noia. Le due squadre nel primo tempo creano davvero poco, per non dire nulla. Le azioni "pericolose" arrivano solo da calci da fermo. Nel secondo tempo si registra l'unica occasione da gol vera, solamente al 79' quando l'attaccante argentino Driussi colpisce la traversa con Marcos battuto. Nel finale si registra anche l'ennesima espulsione dell' Argentina,
stavolta a essere cacciato dal campo è Moreyra. Nell' arco del torneo, la squadra padrone di casa è stata la più scorretta sotto tutti i punti di vista. Nel Brasile ancora con Mosquito lasciato in panchina sono mancate le idee, come dico da diverse settimane sicuramente il miglior reparto brasiliano è la difesa. L'attacco si sta rivelando un flop in alcuni momenti chiavi delle partite. Le due squadre con questo pareggio, restano a pari punti al secondo posto con 2 punti di svantaggio dal sorprendente Venezuela


CLASSIFICA FASE FINALE
1-Venezuela 7
2-Argentina 5
3-Brasile 5
4-Uruguay 4
5-Paraguay 3
6-Perù 0

Nessun commento:

Posta un commento