mercoledì 17 aprile 2013

Giovani talenti: La Fiorentina batte tutti per l'americano Joshua Perez

                                              (Joshua Perez durante il periodo di allenamento al Milan)


Nome completo: Joshua Perez
Anno di nascita: 1998
Luogo di nascita: California, Stati Uniti.
Nazionalità: Stati Uniti
Ruolo: Trequartista
Squadra: Fiorentina




La Fiorentina ha anticipato tutti per prendere il talentino della nazionale Under 15 americana e del Chivas USA (MLS). Sono ormai due anni che lo corteggia, ha passato quasi tutta l'estate del 2012 a Firenze e alla fine la viola è riuscita a conquistarlo. Non è stato facile perchè Joshua Perez ha passato recentemente un periodo di allenamento di due mesi al Milan, ma anche alla Juventus e al PSV. Il ragazzo ha scelto di vestire i colori della squadra fiorentina, prima a cercarlo e a farlo sentire un grande talento.

Il padre lunedì ha dichiarato che Joshua ha firmato un contratto di tre anni con il club di Firenze e che presto diventerà anche un atleta sponsorizzato dalla Nike. La prima occasione per i tifosi viola  e non di osservarlo sarà il 30 aprile quando, in Italia, prenderà parte al torneo delle nazioni con gli Stati Uniti.


Caratteristiche

Il classico trequartista alla sudamericana brevilineo e molto tecnico. Grande dribbling e ottimo passaggio smarcante. Il punto debole è il fisico, sicuramente da sviluppare, ma essendo un classe '98 c'è tutto il tempo, e, la scuola calcio della Fiorentina potrà sicuramente aiutarlo al meglio. Hanno fatto positivamente parlare le sue prestazioni con l'Academy della squadra americana e, sopratutto, con la nazionale americana Under 15.




A 2:00 Joshua Perez.




Nessun commento:

Posta un commento