domenica 7 aprile 2013

Sudamericano U17: Brasile e Uruguay non si fanno male.Finalmente vittoria per L'Argentina


(a cura di Angelo Rosso)
Il big match tra Uruguay e Brasile finisce in parità, risorge l'Argentina contro il malcapitato Venezuela.


GRUPPO A
Finalmente si vede una bella Argentina, sconfitto il Venezuela per 3 a 0 e si continua a sperare in una qualificazione alla fase finale molto difficile.
Driussi e Matias Sanchez regalano la vittoria a mister Grondona, fortemente criticato nelle due sconfitte precedenti. La Seleccion è apparsa più sciolta sul piano del gioco con con il bomber Driussi in grande spolvero,le assenze di Leonardo Suarez e di Marcos Astina entrambi squalificati non hanno pesato. Il Venezuela non ha potuto fare niente contro la fame di vittoria dei ragazzi argentini. La Vinotinto reclama un rigore e alcune scelte arbitrali un pò dubbie. Nell' altra partita del girone pareggio a reti bianche tra Ecuador e Colombia, Daniel Porozo e Luis Moreira gli uomini più pericolosi dell' Ecuador. La Colombia è apparsa poco incisiva, solo Keivin Caicedo ha provato a mettere paura alla porta di Cevallos.

Classifica
1-Paraguay 4
2-Ecuador 4
3-Argentina 3
4-Venezuela 3
5-Colombia 2

GRUPPO B
Il big-match tra Brasile e Uruguay finisce 1 a 1, una bella partita quella tra le due formazioni favorite alla vittoria finale del torneo.
Le due squadre non si sono risparmiate a creare un bel gioco offensivo, le occasioni da gol fioccano da ambedue i lati. Nel momento migliore del Brasile è l' Uruguay a passare avanti con Latorre al 42' del primo tempo.
Nella ripresa il Brasile alza il suo baricentro, la classe di Mosquito e Indio fa la differenza e al 52' proprio Mosquito beffa Cardozo firmando il definitivo 1 a 1. L' Uruguay al 72' rimane anche in 10 per l' espulsione di Busacchio, ma la difesa della celeste resiste agli attacchi brasiliani. A fine partita le due squadra possono considerarsi soddisfatte in questa fase del torneo un pareggio può andare anche bene.
Finisce anche in pareggio la sfida tra Cile e Bolivia. Nazionale cilena più in palla, che non ha saputo approfittare delle tante amnesie dei ragazzi boliviani.

Classifica
1-Uruguay 4
2-Brasile 4
3-Bolivia 1
4-Chile 1
5-Perù 0

Nessun commento:

Posta un commento