domenica 7 aprile 2013

CAMPIONATO PRIMAVERA - Il Derby va ai ragazzi di Dolcetti, decisivo Ganz. Si accende la lotta per le Final Eight.



(articolo a cura di Demetrio Marrara)

Girone B:
Atalanta 58 - Milan 52 - Inter 51
Al Milan il derby primavera e i rossoneri sorpassano i nerazzurri. Atalanta ormai sicura del primo posto nel girone B, nonostante il pareggio per 1-1 col Padova. A contendersi l'accesso diretto alle Final Eight saranno proprio le due milanesi. Milan a 52 punti e Inter a 51, a due giornate dalla fine del campionato. Il rischio playoff è dietro l'angolo.
Negli altri gironi:
Girone A: Juventus 54 - Fiorentina 53 - Torino 50
Vincono Juventus e Fiorentina in trasferta, 1-2 contro il Novara per i bianconeri e 2-3 dei viola nel derby contro il Siena. Il Torino non molla e insegue distaccato di 3 punti dalla seconda, vincendo 2-1 in casa contro il Parma.
Girone C: Lazio 53 - Catania 53 - Palermo 51
Sabato dolce per i biancocelesti che annientano 4-1 la Reggina, amaro per i giallorossi che perdono 1-0 a Pescara. Il Catania sbriga la pratica Vicenza con un 2-1 e si candida alle Final Eight. Manita del Palermo ai calabresi rossoblu del Crotone. Piena bagarre per l'accesso tra le migliori otto.

IL BIG MATCH: DERBY DELLA MADONNINA
Conclusione di Petagna alta di poco sopra la traversa al 3'. Pallone fuori di un soffio su destro dal limite di Lora al 8'. Conclusione secca di Ganz, anche questa conclusione finisce di poco a lato della porta nerazzurra. Brutto fallo alla mezz'ora di Petagna su Tassi. Lorenzo Tassi non ce l'ha fatta a rientrare dopo l'infortunio e al suo posto è entrato Gabbianelli come trequartista. Sul finire del primo tempo Gabriel fa un miracolo salvando du Belloni in uno contro uno dopo un contropiede dovuto all'errore di Cristante a centrocampo. Nel secondo tempo, al 65', il Milan rompe un match equilibrato andando in vantaggio grazie al gol di Ganz, su discesa personale di Pedone che mette in mezzo e il figlio d'arte non può sbagliare.

FORMAZIONI
Inter 4-3-3:
Di Gennaro; Alborno, Pasa, Spendlhofer, Mbaye; Belloni, Olsen, Bandini; Garritano, Forte, Tassi(Gabbianelli).
Milan 4-3-1-2:
Gabriel; Ferretti, Pinato, Lucarini, Pacifico; Bastone, Cristante, Pedone; Lora; Petagna, Ganz.

TABELLINO
Marcatori: Simone Andrea Ganz (Milan)
Ammoniti: Lora (Milan)

Nessun commento:

Posta un commento