domenica 9 giugno 2013

MLS Week #15 - Altra sconfitta per i Galaxy, Seattle vince il derby della Cascadia!



NEW ENGLAND - DC UNITED 0-0: Pareggio sfortunato per il New England. I revolution, in grande forma, hanno mancato la battuta a rete decisiva. Il DC United continua a cercare la vittoria, pessimo inizio per la squadra della capitale.

CHICAGO - PORTLAND 2-2: I Portland Timbers di Caleb Porter hanno decisamente buttato via la sconfitta. Doppio vantaggio siglato da Valeri e Zemanski pareggiato da Magee e Paladini nel finale di gara. Un punto inutile per Chicago che rimane ancora lontana dalla zona play off.

REAL SALT LAKE - LA GALAXY 3-1: Altra sconfitta per i Galaxy. Va sempre più formandosi la seconda regular season negativa per i californiani. Squadra di casa in vantaggio al 44' con Stephenson, pareggia Donovan al 46'. A far trionfare il Real Salt Lake ci pensa Olmes Garcia (1992) con due reti al l'84' e 92'. Vittoria importante per il Salt Lake che si mantiene in piena lotta play off. Per i Galaxy pesa l'assenza in difesa del forte difensore centrale Omar Gonzalez impegnato con la nazionale americana, senza di lui due sconfitte con 8 reti subite.

SEATTLE - VANCOUVER 3-2: La partita del weekend. Derby della Cascadia molto atteso con più di 55.000 spettatori nel CenturyLink Field di Seattle. Dopo 9' Seattle in vantaggio con Andy Rose pescato benissimo da Lamar Neagle, mai visto così in palla come in questa stagione. Al 10' e al 26' Camilo porta in parità e in vantaggio Vancouver, entrambe le reti siglate su assist di Russell Teibert (1992). Al 70' Lamar Neagle viene buttato giù in area da Klazura, membro della squadra riserve, rigore per Seattle siglato da Carrasco. Il goal vittoria lo sigla proprio Lamar Neagle con un tocco ravvicinato su un cross dalla destra. Trionfo fondamentale per i Sounders che, dopo un inizio difficoltoso, li proietta nei piani alti della classifica.




TOP GIOVANI

Russell Teibert: Il classe 1992 dei Whitecaps è uno dei migliori in campo nonostante la sconfitta della sua squadra. Due assist perfetti per Camilo.

Bill Hamid: Il portiere della nazionale classe '90 ha disputato una delle sue tante partite di livello. Tanti salvataggi che hanno permesso al DC United di uscire indenne dal Gillette Stadium.

Olmes Garcia: Il Colombiano classe '92 mette ancora la firma sulla vittoria del Real Salt Lake. Doppietta che schianta i Galaxy.

Diego Fagundez: Altra buona prestazione per il classe 1995. Il migliore in campo dei suoi e il più ispirato. Non basta per una vittoria dei Revolution.

Nessun commento:

Posta un commento