mercoledì 3 aprile 2013

Sudamericano U17: Inizia con una sconfitta l' Argentina padrone di casa



(a cura di Angelo Rosso)
Inizia ufficialmente il Sudamericano Under17 in Argentina, nella prima giornata del gruppo A non sono mancate le prime sorprese.


Pronti via e l' Argentina viene sconfitta all' esordio davanti al proprio pubblico. la Nazionale Argentina dimostra le stesse lacune che abbiamo visto nella nazionale Under20. Buone qualità individuali, ma il gioco di squadra non si intravede. L' Ecuador più cinico riesce a conquistare 3 punti importantissimi in chiave qualificazione alla fase finale. Dopo un avvio un pò timoroso i giovani ragazzi dell' Ecuador, capiscono che questa Argentina non è così temibile come si prevedeva alla vigilia. I gol vittoria, sono stati messi a segno da  un interessante Daniel Porozo classe 1997 su assist di un altro giocatore interassente e da seguire Luis Andres Moreira. Il secondo arriva grazie all' autorete di Leandro Vega. L' Argentina nel finale cerca di recuperare con delle giocate individuali di Leonardo Suarez e Sebastian Driussi, ma non riescono mai a concretizzare le poche occasioni concesse dalla difesa dell' Ecuador.
Nell' altra partita del Girone A, il Paraguay riesce a bloccare la talentuosa Nazionale Colombiana con il risultato di 1 a 1. Dopo essere passati avanti con il gol di Medina su assist del capitano Sanabria dopo una bella discesa sulla fascia sinistra. La reazione della Colombia non si fa attendere e tre minuti dopo riescono a trovare il gol del definitivo 1 a 1 con Gustavo Torres. Nell' arco della partita è piaciuto di più il Paraguay, Colombia un po sottotono, ma molto talentuosa.

Argentina-Ecuador 0-2
Marcatori: 43'Daniel Porozo (E)-50'Leandro Vega aut. (E)

Argentina: Augusto Batalla; Emanuel Mammana, Rodrigo Moreyra (Franco Pérez), Leandro Vega; Germán Ferreyra, Dante Morán Correa, Nicolás Tripichio, Nicolás Pinto (Iván Leszczuk); Leonardo Suárez; Marcelo Storm (Jonathan Cañete), Sebastián Driussi.
Técnico: Humberto Grondona.

Ecuador: Xavier Cevallos; Edison Realpe, David Mina, Anthony Bedoya, Jonathan Cevallos (Víctor Mina); Jefferson Intriago, Jhegson Méndez, Bryan Cabezas, John Rodríguez; Daniel Porozo, Luis Moreira (Abel Casquete).
Técnico: Javier Rodríguez.




Paraguay-Colombia 1-1
Marcatori: 60'Jesus Medina (P)-63'Gustavo Torres (C)

Colombia: Iván Arboleda; Nilson Castrillón, Jefferson Gómez, Juan Caicedo, Jeison Angulo; Brayan Rovira, Andrés Tello, Gustavo Torres, Alfredo Morelos (Víctor Arboleda); Joao Rodríguez, Jhon Miranda (Marlos Moreno, Davinson Sánchez)
Tècnico: Harold Rivera


Paraguay: Tomás Echagüe; Renzo Tandi, Diego Marín (José Cañete), Angel Almirón, José Sanabria; Ángel Benítez, Claudio Garay, Jesús Medina, Cristian Arce (Omar Alderete); Antonio Sanabria, Christian Vargas (Ronaldo Martínez).
Tècnico: Hugo Caballero



CLASSIFICA GIRONE A:

1-Ecuador 3
2-Paraguay 1
3-Colombia 1
4-Venezuela 0
5-Argentina 0

Nessun commento:

Posta un commento