martedì 5 marzo 2013

CHAMPIONS LEAGUE: Dortmund impressionante, Shakhtar annichilito



Si respria di nuovo aria di grande sfida a Dortmund, sfida che vede contro i padroni di casa contro lo Shakhtar per il ritorno degl'ottavi di Champions League, all'andata finì 2-2 decisivo il gol nel finale di Hummels, che quest'oggi mancherà per un problema influenzale, per il resto formazione tipo con un 4-2-3-1 tutt'altro che difensivo con Felipe Santana a sostituire Hummels, in avanti il poker delle meraviglie Reus, Gotze e Blaszczykowski a sostegno del bomber polacco Lewandowski.  Molto identico per lo Shakhtar che punta tutto su Teixera, Taison e Mkhitaryan dietro all'unica punta Luiz Adriano.
La partita inizia con i padroni di casa che partono fortissimo, come se fossero loro a dover recuperare lo svantaggio, ad avere la prima palla gol è Lewandowski che al 12° esalta i riflessi di Pyatov che si salva di piede. Il Borussia continua a dominare senza problemi con gli ucraini che provano qualche sortita offensiva, ma per il resto nulla di che in tutto il primo tempo. Il gol è nell'aria ed arriva al 31° sugli sviluppi di calcio d'angolo da parte di Gotze che trova Felipe Santana dimenticato dalla difesa e di testa la mette nel sette, lo Shakthar sente la botta e crolla ancora questa volta è Gotze a bucare la porta avversaria sfruttando un ottimo assist di Lewandowski, il primo tempo si conclude sul 2-0.
Nella ripresa Lucescu cambia subito, entra Douglas Costa per Taison andandosi a posizionare sulla fascia sinistra. Il neo entrato cambia marcia agl'ucraini che vanno vicini al gol per tre volte con lo stesso Costa e l'armeno Mkhitaryan. I giallo-neri però non si intimoriscono e continuano ad attaccare trovando anche la rete del 3-0 con Blaszczykowski, che capitalizza al massimo la papera di Pyatov, il resto della partita è una festa per i supporters di casa, anche se Reus mostra le sue qualità con un incredibile slalom in area che però non riesce a convertire in rete. La partita si conclude 3-0, 5-2 in complessivo e sancisce il passaggio del turno per i tedeschi ai quarti.

Tabellino

Weidenfeller, Schmelzer, Felipe Santana, Subotic, Piszczek, Bender (46° Kehl), Gundogan (82° Sahin), Reus, Gotze, Blaszczykowsk (69° Grosskreutz ), Lewandowski

Pyatov, Srna, Rakitski, Kucher, Rat, Fernandinho, Hubschman (82° Stepanenko), Alex Teixeira, Mkhitaryan, Taison (46° Douglas Costa), Luiz Adriano

GOL: 31° Santana, 37° Gotze, 59° Blaszczykowski

Nessun commento:

Posta un commento