(schede a cura di Demetrio Marrara)
Molti di loro diventeranno famosi, altri si perderanno per strada. Andiamo a scoprire, uno ad uno, tutti i migliori talenti delle 8 finaliste della NextGen Series 2012/2013. Il torneo definito la "Champions dei giovani".
OLYMPIACOS:
La squadra dei 40 volte campioni di Grecia pare avere la giusta esperienza per poter puntare a titolo, facendo i dovuti scongiuri. L'annata 94 sembra essere quella giusta per avere successo. Sarà il serbatoio del 1994 a rifornire di talenti la prima squadra in futuro. Stiamo parlando di Vlachos, già presente in prima squadra. Di Leandro, stella brasiliana dell'Academy, dell'Albanese Gjino e del bomber made in Grecia, Nikolaos Ioannidis.
KLODIAN GJINO (13 FEBBRAIO 1994):Un'altra colonna portante della squadra greca è lui: Klodian Gijno. Nato in Albania, nella capitale Tirana, Klodian è un centrocampista totale. Può giocare indifferentemente a destra, come centrale di centrocampo e in caso anche come trequartista. Anche lui abbastanza esperto, a differenza degli altri ragazzi di altre squadre presenti al torneo. Il suo cartellino è gestito dalla nota agenzia di procuratori ES Sport. Ha fatto parte della nazionale Albania U19 ed attualmente è titolare nell'U21. Lo abbiamo visto all'opera nella partita contro la nostra U19 italiana.
NIKOLAOS IOANNIDIS (26 APRILE 1994):
Nikolas è il diamante più splendente dell'Academy dell'Olympiacos, la più gloriosa squadra greca. Il ragazzo è stato autore, fin qui, di 3 reti alla NextGen Series. E' capocannoniere della propria nazionale Grecia U19, nella quale ha segnato 2 gol in 3 partite del girone. Ha fatto parte anche delle selezioni U17-18. E' una prima punta classica, dal fisico normolineo e abile nel gioco aereo. Il mister dell'U19, Tsanas, stravede per lui.
Nessun commento:
Posta un commento