giovedì 13 giugno 2013

MONDIALE U20 - Il Messico vuole vincere anche il mondiale U20.



Benvenuti nella presentazione del Messico Under 20, squadra che disputerà il mondiale di categoria in Turchia.

I convocati:

Portieri: Richard Sanchez (Dallas, USA), Manuel Lajud (Cruz Azul, MEX), Alberto Gurrola (Club Atlas, MEX)
Difensori: Francisco Flores (Cruz Azul, MEX), Hedgardo Marin, (Guadalajara, MEX), Antonio Briseno (Club Atlas, MEX), Bernando Hernandez (Monterrey, MEX), Jose Abella (Santos Laguna, MEX), Abel Fuentes (Guadalajara, MEX), Jose Carlos Van Rankin (Pumas, MEX),
Centrocampisti: Armando Zamorano (Jaguares de Chiapas, MEX), Jonathan Espericueta (Tigres, MEX), Jesus Corona (Monterrey, MEX), Carlos Trevino (Club Atlas, MEX), Uvaldo Luna (Tigres, MEX), Raul Lopez (Guadalajara, MEX), Arturo Gonzalez (Club Atlas, MEX), 
Attaccanti: Luis Madrigal (Monterrey, MEX), Julio Morales (Chivas USA, USA), Marco Bueno (Pachuca, MEX), Jesus Escoboza (Necaxa, MEX).


Il Messico è stato inserito in un girone con Grecia, Paraguay e Mali che la Trìcolor può vincere senza troppi problemi. La prima cosa che salta all'occhio guardando le convocazioni è che i ragazzi del CT Sergio Almaguer giocano tutti in Messico, fatta eccezione per Julio Morales e Richard Sanchez che militano nelle giovanili di due squadre americane. Assente di lusso è Carlos Fierro, che salterà la competizione per infortunio. Anche Candido Ramirez è una pesante assenza.

Gran parte di questi giocatori hanno fatto parte del Messico U17 campione del mondo nel 2011.




I MIGLIORI


JESUS CORONA (6/1/1993, centrocampista offensivo, Monterrey)
Ieri è uscita la notizia dell'interessamento della Juventus verso di lui. 13 presenze fra apertura e clausura con il Monterrey, 9 presenze e 2 goal in CONCACAF Champions League. Anche 3 presenze e 2 goal nel Mondiale per Club. Vista l'assenza di Carlos Fierro sarà lui la stella per i messicani.

RICHARD SANCHEZ (5/4/1994, portiere, Dallas)
Nato negli Stati Uniti ma di chiare origini messicane. Dopo aver giocato la stagione 2008/09 nella giovanile dell'Atletico Madrid è tornato negli USA all'FC Dallas dove non ha mai esordito nella MLS. Nemmeno un anno fa fu vicinissimo al Chelsea. E' stato membro del Messico U17, squadra che vinse il mondiale. Nello scorso gennaio il Tigres annunciò un suo acquisto in prestito ma il Dallas smentì il tutto.

MARCO BUENO (31/3/1994, attaccante, Pachuca)
Sarà la punta vera e propria per il Messico. 18 anni e già diversa esperienza nella Liga MX: 18 presenze (7 da titolare) dove ha fornito 4 goal e 3 assist. 181 cm per un vero e proprio attaccante rapace che dovrà trascinare a suon di goal il Messico.

ARMANDO ZAMORANO (3/10/1993, centrocampista, Jaguares de Chiapas) 
Il centrocampista messicano, fra apertura e clausura, è sceso in campo 15 volte. Solo 166 cm di altezza per un centrocampista centrale dotato di ottima tecnica.


ANTONIO BRISENO (5/2/1994, difensore, Atlas)
Con l'assenza di Candido Ramirez sarà lui a guidare la difesa con Hedgardo Marin. Ha già esordito nella liga MX.

Nessun commento:

Posta un commento