giovedì 4 aprile 2013

Sudamericano U17: Buona la prima per Brasile e Uruguay

(a cura di Angelo Rosso)
La seconda giornata del Sudamericano U17 ha visto andare in scena il debutto del gruppo B con le vittorie senza particolari problemi di Brasile e Uruguay.



Con il minimo sforzo il Brasile campione in carica, vince per 1 a 0 contro il Cile. I Giovani brasiliani ben disposti in fase difensiva con una buona intensità a centrocampo che ha garantito in alcuni tratti della partita il dominio assoluto. L'attacco invece è un pò da rivedere,  Mosquito e compagnia bella in alcune occasioni da gol sono stati imprecisi sotto porta, lasciando fino al 90' in bilico la partita. Il gol vittoria  è stato messo a segno da Kennedy al 24' dopo un disimpegno erratto della difesa cilena. Il Cile non è riuscito nell' impresa di fermare la Selecao, ma si è vista una squadra solida messa bene tatticamente che dovrà curare di più la fase offensiva già dalla prossima partita.
Nell' altra partita del girone Uruguay vince contro un temibile Perù, soprattutto in attacco fermati da un bravissimo Thiago Cardozo con importanti parate nei momenti decisivi del match.

Brasile-Cile 1-0
Marcatori: 24'Kenedy

Brasile: Marcos; Auro, Lucas, Eduardo, Abner; Gustavo, Indio; Kenedy (67’, Caio), Boschili(Arthur); Mosquito, Robert (61’, Alisson).
Tecnico: Alexandre Gallo.

Cile: Miguel Vargas; Dilan Zúñiga, Benjamín Kuscevic, Sebastián Vegas, Dino Agote; Kevin Medel (27’, Sebastián Díaz), Jorge Araya; Luis Oyarzo; Ian Leal (70’, Franco Ortega), Sebastián Gómez, Matías Ramírez (43’, Bryan Carvallo).
Tecnico: Mariano Puyol.



Uruguay-Perù 2-0
Marcatori: 22'Fabrizio Buschiazzo-90'Kevin Mendez

Uruguay: Thiago Cardozo, Enrique Etcheverry, Joel Bregonis (71′ Aldo Martilotta), Fabrizio Buschiazzo, Pablo González, Gastón Faber, Damián Costa, Federico Tabeira (46′ Kevin Méndez), Maicol Cabrera, Francis D’Albenas (78′ Franco Acosta), Gonzalo Latorre.
Tecnico: Fabián Coito.

Perú: Patricio Torres, Camilo Jiménez, Luis Rivas, Luis Abram, Francisco Duclos, Leonardo Mendoza, Enmanuel Paucar (83′ Renzo Garcés), Rodrigo Siucho (65′ Adrián Ugarriza), Claudio Namoc (60′ Yamir Oliva), Dangelo Artiaga, Beto Da Silva.
Tecnico: Edgar Teixeira.




CLASSIFICA GIRONE B

1-Uruguay 3
2-Brasile 3
3-Bolivia 0
4-Cile 0
5-Perù 0




Nessun commento:

Posta un commento