giovedì 4 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - TONNY VILHENA

Tonny de Vilhena, Feyenoord

(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Tonny Emilio Trinidade de Vilhena
DATA DI NASCITA: 3 Gennaio 1995
LUOGO DI NASCITA: Maassluis
NAZIONALITA': Olanda
ALTEZZA/PESO: 175cm
RUOLO: Centrocampista Offensivo Centrale-Sinistro
VALORE DI MERCATO: 1.500.000 euro



Nel 1995 nasceva a Maassluis, da padre angolano e madre olandese, Tonny. All'età di 8 anni venne portato dal padre a fare un provino per le giovanili del Feyenoord. "Ti prendiamo" gli dissero dopo che il bambino prodigio aveva impressionato davanti agli occhi dello staff olandese.
Nasce cosi la carriera di Tonny Trinidade de Vilhena, divenuto oggi uno dei talenti più splendenti di tutta l'Eredivisie, massimo campionato olandese.
Nella stagione scorsa inizia ad assaggiare i campi dell'Eredivisie, subentrando per sei volte dalla panchina ai suoi compagni più esperti.
Quest'anno, invece, avviene la consacrazione e Tonny non esce più dal rettangolo di gioco. Fino ad ora ha collezionato 25 presenze tra Campionato, Coppa di Lega e Preliminari di Champions, mettendo a segno 4 gol e 2 assist.
Alto 175cm, Tonny ha qualcosa di magico nel suo piede sinistro. Sa mettere dei cross molto pericolosi e cerca spesso la conclusione. Può giocare come trequartista o più indietro come centrocampista centrale, ma viene spesso impiegato come esterno sinistro o mezz'ala sinistra.
Vilhena fa attualmente parte dell'under21 di Cor Pot esordendo con un gol. Ha fatto parte delle selezioni giovanili risultando la stella dell'under17 con la quale ha siglato 8 gol in 20 presenze.
Ha un contratto abbastanza lungo con il Feyenoord, in scadenza a giugno 2016, ma le big europee stanno già facendo la fila per portarlo a casa. In Italia, Inter e Juventus su tutte, ma anche il Milan è andato più volte in Olanda a visionarlo.



Nessun commento:

Posta un commento