domenica 30 giugno 2013

PRIMERA DIVISION - SUPER FINALE: Il Velez contro i pronostici. E' campione!



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Un conto è fare esperienza durante il Torneo Final, un altro è invece giocarsi il trofeo più importante della stagione. Il Velez si aggiudica la Super Finale contro il favorito Newell's Old Boys. Decisiva la rete di Lucas Pratto in apertura, al 9' minuto.

Gareca decide di schierare gli uomini più esperti. Fuori i vari talenti Romero, Rescaldani, Allione e Peruzzi. Si punta su Papa, Pratto, Gago e Insua.
Martino, invece, cambia poco e conferma interamente la squadra che ha disputato una grandissima stagione. Escluso dall'undici titolare il solo Tonso.

La partita è caratterizzata sin da subito dalla "garra" argentina. Pronti, via e Santiago Vergini viene ammonito. Al 9' minuto il Velez passa in vantaggio grazie alla rete di Lucas Pratto. Perez e Cubero al tempo stesso vengono ammoniti. Cubero che, alla mezz'ora, si fa cacciare dal campo per una brutta entrata. Il Velez resta prematuramente in dieci uomini. Entra Gino Peruzzi al posto di Ivan Bella. Il Newell's ci prova ma non riesce ad abbattere il fortino. Altri cinque giocatori finiscono sul taccuino dell'arbitro. Il Velez si aggiudica la Super Finale e si laurea campione di Argentina.

Nessun commento:

Posta un commento