lunedì 11 marzo 2013

LIGA - Tonfo Atletico in casa contro la Sociedad. Sorpasso Real sui cugini.

Radamel Falcao non segna, l'Atletico inciampa e perde il 2° posto.
(articolo a cura di Demetrio Marrara)


La Real Sociedad vince a domicilio in casa dell'Atletico. Aggancia al quarto posto il Malaga per la zona premiliminari Champions e si mette dietro Valencia e Betis. Un risultato bugiardo, però, che penalizza fin troppo l'Atletico Madrid. Al Vicente Calderon i padroni di casa fanno la gara dal primo all'ultimo minuto. Nel primo tempo sono gli esterni biancorossi a provarci con maggior convinzione. Non proprio da ricordare sono i tiri in serie di Arda Turan, quelli di Costa e Rodriguez, che accentrandosi fa spesso del male ai difensori della Sociedad. Le discese di Filipe Luis sono altrettanto letali sulla sinistra ma Falcao pare non essere in giornata di grazia. Il secondo tempo si riapre con lo stesso spartito. La Sociedad si fa vedere con un calcio di punizione al limite dell'area che Illaramendi calcia sulla barriera e spreca tutto. E' un contropiede a penalizzare oltremodo i madrileni. Griezmann la da a Xabi Prieto che corre da solo verso il portiere e insacca di destro sotto le gambe di Courtois. Un gol in fuorigioco plateale e clamorosa svista del guardalinee. Prieto infatti si trovava un metro oltre l'ultimo difensore, Joao Miranda. L'Atletico non ci sta e reagisce con un colpo di testa di Godin e uno di Miranda sempre da calcio piazzato, ma Bravo si supera in entrambe le occasioni. Nella seconda occasione ancora una svista arbitrale gigantesca, l'arbitro non vede la mano di Falcao che cerca di indirizzare il pallone in porta. Ancora Atletico con il tiro da fuori di Koke, a cui segue quello di Falcao. Costa va vicinissimo al pareggio in spaccata. Nel finale ci prova nuovamente Arda Turan, il migliore tra i suoi, con il pallone che, però, finisce lontano di un soffio. Il Real Sociedad vince, l'Atletico recrimina a fine gara e subisce il sorpasso del Real in classifica.

FORMAZIONI
Atletico Madrid (4-4-2)
Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis; Arda Turan, Koke(Garcia), Gabi, C.Rodriguez(Adrian); Falcao, Costa
Real Sociedad (4-2-3-1)
Bravo; Martinez, Martinez, Gonzalez, De La Bella; Bergara, Illaramendi(Ansotegi); Griezmann, Zurutuza(Estrada), Prieto, C.Vela(Aggiretxe)

TABELLINO
Marcatori: Xabi Prieto (R.Sociedad)



LE ALTRE GARE:
Il Real Madrid, che gioca in casa del Celta Vigo, vince per 2-1. La partita si sblocca nei 10 minuti finali ed è una doppietta di Cristiano Ronaldo a decidere la partita e a consentire il sorpasso sull'Atletico. Il Betis continua la sua corsa all'Europa vincendo, nell'anticipo del venerdi, per 2-1 contro l'Osasuna grazie a Molina e Castro. Il Valencia, invece, cade al San Mamès contro il Bilbao di Bielsa. Autore del gol Iker Muniain.




Nessun commento:

Posta un commento