venerdì 22 marzo 2013

CALCIO FEMMINILE - 25/a Giornata di Campionato Italiano



(articolo a cura di Isabella Lamberti)
Siamo giunti alla 25° giornata, ormai mancano sei giornate alla fine del campionato, dov’è in chiave scudetto e in chiave salvezza è ancora tutto aperto. L’unica cosa ormai già definita è la retrocessione del Torino.

La capolista Torres domani non scenderà in campo a Mozzecane, per permettere alla squadra sarda di preparare al meglio il ritorno dei quarti di Champions League contro l’Arsenal.
Il Tavagnacco quindi ha l’occasione per una settimana di assaporare il primo posto qualora vincesse contro il Como. All’andata la partita fini 2-1 per le friulane, ma il Como non è una sqadra da sottovalutare.
Il Torino, che sabato scorso non si è presentato a Sassari, tra le mura amiche affronta il P0ordenone già salvo.
Il Verona di Longega, dopo due match in trasferta, torna a giocare tra le mura amiche contro il Grifo Perugia che cerca punti importante in chiave salvezza.
La Lazio, anch’essa nella zona rossa, affronta in trasferta il Riviera di Romagna che è reduce dalla vittoria sul difficile campo del Mozzanica.
Partita spettacolare sul campo del Firenze che affronterà in un match tutto da vivere il Mozzanica. Entrambe le formazioni sono in ottima posizione.
Il Napoli di mister Marino dopo aver sconfitto il Firenze, è di scena a Monza, dove di fronte si troverà un Fiammamonza agguerrita che è reduce dal pareggio sul campo del Pordenone. Mister Marino per l’occassione ha convocato anche l’italo-americana Maria Lubrano Lavadera alla sua prima convocazione.
Il Brescia che da qui alla fine avrà sei finali per agguantare il secondo posto, valevole per la Champions, incontra il Chiasiellis.


Brescia-Chiasiellis (Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto); 
Graphistudio Tavagnacco-Como (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa); 
Torino-Graphistudio Pordenone (Mario Berger di Pinerolo); 
Verona Bardolino-Grifo Perugia (Luca Zufferli di Udine); 
Riviera di Romagna-Lazio (Marco D'Ascanio di Ancona); 
Primadonna-Firenze-Mozzanica (Antonio Borriello di Torre del Greco); 
Fiammamonza-Napoli (David Capelli di Bergamo) - ore 14.30; 
Fortitudo Mozzecane-Torres (Gabriele Bertelli di Busto Arsizio) - mercoledì 10 aprile 2013 ore 20.00; 

Nessun commento:

Posta un commento