sabato 4 maggio 2013

Ligue 2: suicidio del Monaco col Caen

Oggi eravamo un po tutti pronti a festeggiare il ritorno in massima serie della squadra più italiana del calcio francese, non solo per motivi geografici e culturali, ma anche di progetto, infatti il Monaco è la squadra allenata dal romanissimo giramondo Claudio Ranieri.
La festa però è rimandata, almeno di una settimana, oppure per poter festeggiare subito, la squadra del principato deve sperare in un suicidio del Guingamp in casa contro il Lens (altro club storico, a riprova di come la Ligue 2 di quest'anno non è affatto un campionato di secondo piano).
L'avversario però non è affatto mediocre, si tratta infatti del Caen, retrocesso lo scorso anno dalla Ligue 1 e collocato piuttosto bene in classifica.
Ci si aspetta come protagonista qualche giovane in campo, invece a decidere l'incontro è l'esperto classe '80 Romain Poyet che all'ottavo minuto fredda Subasic.
Il Monaco ci prova ma non basta e quindi festa rimanda, per una società che da quando è stata rilevata dal russo Ryblovlev dispone di capitali immensi e che promette un ritorno nel grande calcio in grande stile con botti di mercato.
Per adesso comunque, il nostro Claudione Ranieri dovrà pazientare qualche giorno ancora.



TABELLINO

MONACO-CAEN 0-1 (Poyet 8°)

MONACO: Subasic; Raggi, Kagelmacher, Mendjani, Tzavellas; Ocampos, Obbadi, Mendy, Dirar; Germain, Riviere.

Panchina: Sourzac, Wolf, Ndinga, Toure, Bajrami.


All: Claudio Ranieri


CAEN: Perquis; Calve, Wague, Sorbon, Seube; Montaroup, Guerreiro, Agouazi, Nangis; Nabab, Poyet.

Panchina: Kebano, Pierre, Kim, Bosmel, Fajr.

All: Said Ennjimi

Nessun commento:

Posta un commento