giovedì 4 aprile 2013

CHAMPIONS LEAGUE - SPETTACOLO SENZA GOL ALLA ROSALEDA

Finisce a reti inviolate il quarto di finale di Champions.
(articolo a cura di Demetrio Marrara)
Malaga-Borussia Dortmund 0-0.
Questo risultato, senza gol, è più bugiardo di quanto voi possiate pensare. Ieri sera alla Rosaleda di Màlaga è andato in scena l'ultimo quarto di finale tra i padroni di casa e il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp.
Spagnoli al gran completo e disposti in campo nella loro formazione tipo, con Pellegrini che può contare sull'estro di Isco e l'esperienza del "Conejo" Saviola in attacco e sulla solidità difensiva dei veterani Demichelis e Wellington. Antunes si posiziona sulla sinistra come di consueto da gennaio in poi per sostituire Eliseu.
Il mago Klopp deve far fronte alle due assenze pesantissime di "Kuba" Blasczsykowski e di uno dei migliori difensori centrali di Europa: Mats Hummels, fermo ai box per infortunio. Al loro posto in difesa Felipe Santana, sulla trequarti invece ci va Grosskreutz.

Il primo tempo parte col botto con gli spagnoli che dominano in lungo e in largo per il primo quartodora e i tedeschi che difendono con ordine e tengono a galla grazie ad uno strepitoso Weidenfeller che salva più volte su Saviola e Joaquin. Il Dortmund si rialza e entra finalmente nel match. Mario Gotze , però, non è in serata e si nota. Spreca più volte, soprattutto quando si trova da solo davanti a Willy Caballero che lo ipnotizza e manda in calcio d'angolo.
Il secondo tempo si apre con gli stessi effettivi in campo e lo stesso copione. Il Dortmund prova a fare la partita giocando di prima e triangolando spesso, mentre il Malaga si difende e cerca di colpire in contropiede. I gialloneri continuano a sprecare con Lewandowski e Gotze, Willy Caballero è insuperabile. Al 69' minuto avvengono i primi cambi, uno per parte, con Portillo che prende il posto di Saviola, stanchissimo, nel Malaga e Schieber che subentra ad un Marco Reus sottotono.
La partita finisce cosi con molte emozioni, ma a reti inviolate. Al Westfalen stadio si deciderà l'accesso alle semifinali con il Dortmund leggermente favorito, giocando in casa.

TABELLINO
Ammoniti: Antunes, Wellington, Iturra (Malaga) - Grosskreutz (Dortmund)
Marcatori: N/D

FORMAZIONI
Màlaga (4-4-2):
Willy; Gamez, Demichelis, Wellington, Antunes; Joaquin, Isco(87' Duda), Iturra, Toulalan; Saviola(69' Portillo), Baptista (78' Santa Cruz)
Dortmund (4-2-3-1):
Weidenfeller; Pisczsek, Felipe Santana, Subotic, Schmelzer; Gundogan, Kehl(80' Bender); Reus(69' Schieber), Gotze(92' Kirch), Grosskreutz, Lewandowski


Nessun commento:

Posta un commento