mercoledì 29 gennaio 2014

Consigli per gli acquisti: Mikkel Diskerud



Nome completo: Mikkel "Mix" Diskerud.
Data di nascita: 2 ottobre 1990
Luogo di nascita: Oslo, Norvegia.
Nazionalità: Statunitense e norvegese
Altezza: 184 cm
Ruolo: Centrocampista centrale
Squadra: Rosenborg
Nazionale: USA

Mikkel "Mix" Diskerud è il centrocampista centrale del Rosenborg, uno dei migliori talenti della Tippeligaen. E' cresciuto calcisticamente nello Stabaek; con il club esordì nel 2008 nella coppa norvegese e nel 2009 in campionato, giocando subito da titolare la sua prima stagione da professionista. Anche i due campionati successivi li ha disputati da titolare nello Stabaek dove ha totalizzato 81 presenze in 3 anni, con 10 goal e 10 assist.

Nel gennaio 2012 si trasferì in prestito al KAA Gent della Jupiler League dove giocò solo 7 partite anche a causa di un infortunio. Nell'agosto 2012 si tornò in Norvegia nel Rosenborg dove ha disputato 37 partite (saltate solo 5) fino ad ora. Per Diskerud anche 11 presenze in Europa League e 3 nelle qualificazioni della Champions League.

A livello internazionale rappresenta gli Stati Uniti, la madre del calciatore è infatti statunitense. A livello giovanile ha rappresentato sia la Norvegia sia gli USA. 16 presenze nella nazionale Stars & Stripes fino ad ora, di cui 7 da titolare.

Caratteristiche tecniche
Diskerud è un centrocampista completo; può giocare come mediano, come mezz'ala ed anche come trequartista. Possiede una buona forza fisica, una discreta velocità, buone capacità offensive e riesce a dettare il tempo discretamente. Nel club gioca come mezz'ala in un centrocampo talentuoso, in nazionale, Klinsmann, lo vede come riserva. Quando gioca ricopre il ruolo di mediano o di trequartista dietro alla punta.

Perchè comprare Diskerud?
Diskerud è un giocatore talentuoso e comunitario che potrebbe giocare nella Serie A senza grossi problemi, ci sono giocatori ben peggiori e meno talentuosi di lui. Il prezzo del cartellino non è molto alto, probabile che il Rosenborg lo lasci partire per una cifra fra i 3 ed i 4 milioni di euro.


Highlights
Il goal di Diskerud al Legia in Europa League

Il goal di Diskerud alla Russia
Diskerud si beve due difensori messicani e serve Donovan
Splendido assist per Agudelo contro il Sud Africa
Highlights generali
Uno splendido lancio di Diskerud


Nessun commento:

Posta un commento