martedì 28 maggio 2013

GIOVANI TALENTI - ALEKSANDAR MITROVIC, gol a grappoli per Napoli o Fiorentina?


(Scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Aleksandar Mitrovic
DATA DI NASCITA: 16 Settembre 1994
LUOGO DI NASCITA: Belgrado
NAZIONALITA': Serbia
ALTEZZA: 189cm
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Partizan
VALORE DI MERCATO: 1.500.000 Euro

No, non stiamo parlando della stella serba del Basket, e nemmeno di Stefan, neo acquisto del Benfica. Stiamo parlando di Aleksandar Mitrovic, attaccante del Partizan Belgrado che sta letteralmente facendo impazzire le squadre italiane.
Il Napoli ha messo da tempo gli occhi su di lui. Adesso si sono aggiunte Fiorentina e Porto per infiammare la bagarre. Il suo procuratore Harald Heiss spinge per portarlo in Italia, ma il Partizan è una bottega cara difficile da convincere.


CARRIERA

10 reti firmate quest'anno in 25 presenze nella massima divisione serba. Può vantare anche due presenze con un gol nei preliminari di Champions League. 2 gol in 7 presenze in Europa League e altrettante reti in 2 presenze nella Pokal Serbien, la coppa di lega serba.
Ha una media realizzativa pazzesca perchè ha siglato 7 gol in 10 presenze con l'under19. Attualmente fa parte dell'under21 allenata da Radovan Curcic, 2 presenze in 3 reti.

CARATTERISTICHE
E' un attaccante moderno e completo. Può partire anche lateralmente in un attacco a tre. Sa fornire assist ai suoi compagni. Si sacrifica per la squadra. Sa colpire di testa, ha un buon dribbling e una discreta velocità nonostante la sua stazza fisica. I suoi gol parlano per lui. Killer instinct, freddezza davanti alla porta e senso del gol sviluppato.


Nessun commento:

Posta un commento