domenica 17 marzo 2013

SERIE A: La Juventus non si ferma. Due a zero a Bologna.


Nonostante l’ottima prestazione del Bologna la Juventus esce dal Dall’Ara con i 3 punti e allunga in classifica sul Napoli a più 12 seppur avendo giocato una partita in più. Colpisce la mentalità della squadra di Conte che in campionato sembra non aver rivali, oltre che per merito proprio, anche perché le dirette avversarie non sono costanti nel loro andamento e continuano a perdere punti.



Il Bologna sta attraversando un ottimo periodo di forma, arriva alla partita infatti con 3 vittorie consecutive in campionato, ottenute grazie a delle ottime prestazioni. La prima occasioni della partita è proprio per i felsinei, con Buffon che ferma Giardino in uscita fuori dall’area, sulla respinta arriva la palla a Diamanti che calcia con la porta vuota dinnanzi a se, ma Chiellini ci mette la testa e devia in angolo. Il primo tempo viene giocato a ritmi molto alti e la Juventus inizia a costruire delle buone occasioni da rete, prima con Giovinco che viene fermato da Curci e poi con Vidal che calcia malamente in due occasioni. L’ultima occasione del primo tempo e per Vucinic che non riesce a depositare in rete un cross dalla destra di Padoin che era riuscito ad arrivare sul fondo liberandosi molto bene di Morleo. Si va negli spogliatoi sullo 0 – 0.

Nella ripresa la Juventus continua a rendersi pericolosa ancora con Giovinco in due circostanze, prima la formica atomica conclude a lato dal limite dell’area e poi il suo tiro, al termine di una bella azione personale, viene parato da Curci. Il Bologna non riesce più a impensierire Buffon se non attraverso i calci piazzati di Diamanti e proprio su una punizione del fantasista della squadra di Pioli Giardino trova il goal di testa, ma viene fermato dal guardalinee per evidente posizione di fuorigioco. Continua il pressing delle due squadre e la partita si incattivisce un po’ con Perez che viene graziato dall’arbitro, l’uruguayano prima viene ammonito per un brutto fallo su Chiellini e poi rischia il secondo giallo per un’entrata su Peluso, ma l’arbitro lo perdona.

Al 16’ minuto della ripresa Vucinic trova la rete del vantaggio dei bianconeri, l’attaccante montenegrino riceve palla in area da Marchisio, raggira il difensore brasiliano Naldo appena entrato in campo e di puntone supera Curci. Poco dopo al 28’ minuto Marchisio triangola con Vucinic che gli restituisce l’assist e deposita in rete di esterno destro. 2 - 0 per la Juventus e match chiuso.

La partita scorre tranquilla verso il termine e non succede più nulla, a parte una piccola polemica tra Conte e Pioli. Il tecnico juventino risponde ad un brutto coro della curva felsinea esultando e caricando i propri tifosi, mentre Pioli trova il gesto irrispettoso nei confronti della propria squadra e dei propri sostenitori. I due si chiariranno poco dopo negli spogliatoi.

TABELLINO

BOLOGNA 0 – 2 JUVENTUS

RETI: Vucinic, Marchisio (J).
BOLOGNA: Curci; Garics  (Christodoulopoulos), Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone (Naldo), Diamanti, Gabbiadini; Gilardino (Moscardelli).
A disposizione: Agliardi, Lombardi, Motta, Abero, Carvalho, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato.
Allenatore: Pioli
.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Padoin, Vidal (Quagliarella), Pirlo, Marchisio, Peluso, Vucinic (Matri), Giovinco (Pogba).
A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Lichtsteiner, Isla, Asamoah, Anelka. Allenatore: Conte.
AMMONITI: Peluso, Padoin, Vidal (J) Antonsson, Perez, Diamanti (B).

Ecco gli highlights del match:


 

Nessun commento:

Posta un commento