giovedì 14 marzo 2013

CONCACAF CL - Suicidio Houston, L.A. Galaxy avanti con i giovani








Il Santos Laguna rimonta la sconfitta dell'andata contro gli Houston Dynamo vincendo 3-0. I texani prima concedono un rigore infantile, poi regalano un altro goal ai messicani. I Galaxy superano 4-1 l'Herediano trascinati dal talentino Villarreal. Le semifinali saranno Seattle-Santos Laguna e LA Galaxy-Monterrey.






Houston, abbiamo un problema disse l'equipaggio dell'Apollo 13. Un problema ce l'hanno anche gli Houston Dynamo, dopo la vittoria dell'andata per 1-0 contro il Santos Laguna nella notte hanno buttato via la qualificazione con una serie di errori stupidi in Messico. La partita inizia con un buon equilibrio in campo. A rovinare la festa dei texani è Creavalle al 21': il giocatore di Houston atterra nettamente l'avversario in area di rigore con palla praticamente irraggiungibile, rigore assegnato ai messicani. Il penalty sbatte contro la traversa ma Rodriguez riesce a segnare sulla ribattuta. Un errore anche dell'allenatore di Houston che in una partita così delicata decide di schierare in campo una riserva quale Creavalle, pagandone le conseguenze. Al 27' ancora rete per il Santos Laguna: palla in profondità, che il difensore dei Dynamo stava controllando senza particolari problemi, Hall esce dalla sua porta creando scompiglio ed Herculez Gomez ne approfitta buttando in rete. 2-0 Santos Laguna, ma errore clamoroso del portiere americano, se fosse rimasto in porta avrebbe raccolto un semplice passaggio arretrato di Boswell evitando la seconda rete messicana. Il Santos chiude il discorso qualificazione nel momento migliore degli americani in cerca del goal qualificazione: 76', cross dentro l'area di rigore per Crosas tutto solo che non sbaglia. Houston si complica una qualificazione in semifinale con le sue mani, il Santos Laguna ringrazia e passa il turno dove affronterà i Seattle Sounders.



Houston Dynamo: Tally Hall; Warren Creavalle (Andrew Driver 75), Bobby Boswell, Jermaine Taylor, Kofi Sarkodie; Boniek Garcia, Adam Moffat, Ricardo Clark, Brad Davis (Jason Johnson 86); Giles Barnes (Brian Ching 67); Will Bruin.

Santos Laguna: Oswaldo Sanchez; Jorge Estrada, Rafael Figueroa, Felipe Baloy (Aaron Galindo 82), Osmar Mares; Juan Pablo Rodriguez, Rodolfo Salinas; Nestor Calderon (Cesar Ibanez 73), Darwin Quintero, Herculez Gomez; Oribe Peralta (Marc Crosas 46)








LA Galaxy - Herediano 4-1





Dopo il rischioso 0-0 dell'andata, con un rigore sbagliato dall'Herediano, i Galaxy scendono in campo con più cattiveria all'Home Depot Center. Pochi cambi nella formazione, Magee spostato nella fascia sinistra del centrocampo a quattro e in avanti spazio al talentino Jose Villarreal ('93) affiancato da Robbie Keane. Los Angeles Galaxy in vantaggio al 18' grazie a un colpo di testa del nazionale americano Omar Gonzalez su corner di Juninho. Al 69' Jose Villarreal chiude il discorso qualificazione con un splendido sinistro a giro da fuori in mezzo a due difensori avversari. All'83' arriva il 3-0 firmato Robbie Keane che trova un angolo straordinario su un bell'assist di Stephens. Accorcia il risultato l'Herediano con una bella semi-rovesciata del giovane Elias Aguilar. Nel finale spazio anche per il 1994 Jack McBean che sigla il 4-1 con un destro a giro di pregevole fattura. Quarta rete in quattro partite nella competizione per il giovane bomber.

LA Galaxy: Carlo Cudicini; A.J. DeLaGarza, Leonardo, Omar Gonzalez, Todd Dunivant; Sean Franklin, Juninho (Rafael Garcia 80’), Marcelo Sarvas, Mike Magee (Jack McBean 86’); Jose Villarreal (Michael Stephens 75’), Robbie Keane.
CS Herediano: Daniel Cambronero; Marvin Obando, Pablo Salazar, Cristian Montero, Waylon Francis; Esteban Granados, Ismael Gomez (Jose Sanchez 46’), Elias Aguilar, Carlos Hernandez (Minor Diaz 46’, Jorge Barbosa 72’), Esteban Ramirez; Yendrick Ruiz.

Il programma delle semifinali:
Andata 2-4 Aprile
LA Galaxy-Monterrey
Seattle Sounders-Santos Laguna

Ritorno 9-11 Aprile
Monterrey-LA Galaxy
Santos Laguna-Seattle Sounders

Nessun commento:

Posta un commento