domenica 7 aprile 2013

MLS - Recap della notte, giornata 6 (video)



Finalmente Portland! La promettente squadra di Porter trova la prima vittoria battendo Houston. Pari spettacolare fra Toronto e Dallas. Jack Mac porta in vantaggio Philadelphia ma Columbus recupera. Colorado batte Real Salt Lake. A San Jose non basta il solito Wondolowski per battere Vancouver.



Toronto-Dallas 2-2

Spettacolare pareggio fra Toronto e Dallas al BMO Field. Dallas si fa subito pericolosa al 29': tiro da fuori di Jacobson area che si stampa sulla traversa. Ma, 4 minuti dopo, è proprio Jacobson a portare in vantaggio i texani, sul calcio di punizione battuto da Michel Jacobson trova una facile battuta a rete. Al 58' Bostock, in prestito dal Tottenham, perde una brutta palla a centrocampo, Jackson ne approfitta servendo perfettamente Blas Perez davanti al portiere che non sbaglia. 0-2 per Dallas. Al 74' Toronto ci prova disperatamente: bell'azione sulla sinistra che porta al tiro Luis Silva, è bravo il portiere a salvare. All 84' Toronto riesce ad accorciare: Justin Braun riesce a ribattere in rete da pochi passi dopo un cross di Ephraim. Un minuto dopo O'Dea viene trattenuto in area, l'arbitro decide, probabilmente errando, che non è calcio di rigore. Sulla conseguente ripartenza Castillo si fa tutto il campo, ma, davanti al portiere sbaglia calciando a lato di pochissimo. Occasionissima per il pareggo per i canadesi: il tiro di O'dea, all'87', viene salvato miracolosamente dal portiere avversario. Toronto, fino all'83' inesistente, cerca il pareggio con tutte le forze e lo ottiene all'ultimo minuto: lancio perfetto di Luis Silva per Russell che stoppa e tira al volo siglando un eurogoal. Toronto trova l'insperato pareggio, Dallas si rammarica.




Columbus Crew-Philadelphia Union 1-1

Philadelphia si dimostra più vogliosa della vittoria, nei primi 20' è un attacco continuo: prima sfiorano il vantaggio su calcio d'angolo al 3', dopo con un tiro deviato di Jack McInerney. Al 29', però, sono i Crew a sfiorare in vantaggio con un tiro alto di Speas da buona posizione. Philadelphia colpisce al 33': passaggio in profondità di Okugo, velo strepitoso di Casey che libera Cruz solo davanti al portiere con due compagni totalmente liberi da servire in area, l'americano serve Jack McInerney che punisce senza pietà Columbus siglando il suo terzo goal in cinque giornate. Columbus risponde al 37': fantastico lavoro di Oduro che arriva davanti al portiere, il suo tiro è alto. Al 43' ancora gli Union in avanti: un bel passaggio in profondità di McInerney mette Cruz e Casey in grado di arrivare facilmente in area di rigore, Cruz serve Casey che sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. Al 71' arriva il bel pareggio di Dominic Oduro: passaggio in profondità di Gaven e il nazionale ghanese non sbaglia bucando la porta degli Union. Philadelphia si riporta in avanti alla ricerca del goal vittoria, il tiro di Hoppenot viene deviato sulla traversa dal portiere. Finisce con un pareggio che mantiene entrambe le squadre nella zona play off.




Colorado Rapids-Real Salt Lake 1-0

Colorado si porta in vantaggio dopo 4': Harris si trova la palla sui piedi a due passi dalla porta e segna senza problemi. Al 7' l'arbitro assegna un rigore in favore del Real Salt Lake per fallo su Beckerman, sul dischetto va Saborio che se lo fa parare da Irwin trovando anche il palo sulla deviazione del portiere avversario. Colorado si rende ancora pericoloso al 39': tiro potentissimo di Brown che viene deviato in angolo da Rimando con un'ottima parata. Ancora Deshorn Brown al 70' ad andare vicino al 2-0 con un bel tocco di destro che finisce fuori di pochissimo a portiere battuto. Colorado vince la prima partita della stagione dopo 3 sconfitte e 2 pareggi.




Portland Timbers-Houston Dynamo 2-0

Arriva la prima vittoria nella MLS per il nuovo allenatore di Portland Caleb Porter, arriva anche la prima vittoria stagionale per i Timbers. La partita, per tutto il primo tempo è noiosa. Non segnalato un rigore in favore dei Timbers piuttosto evidente per un fallo su Nagbe. Nel secondo tempo Portland riesce a mettere in pratica il bel 4-2-1-3 di Caleb Porter: al 54' bel uno-due fra Nagbe e Chara che smarca quest'ultimo al cross per Ryan Johnson che insacca al volo. Esplode la gioia del Jeld-Wen Field. Al 58' Wallace sfiora l'eurorete: botta dai 25 metri che finisce sulla traversa per poi rimbalzare sulla linea di porta, Timbers vicinissimi al 2-0. Al 67' ancora Portland in avanti: bellissima azione di prima che smarca Wallace davanti al portiere, il suo tiro è centrale e viene salvato dal portiere avversario. Il colpo del KO arriva, finalmente, al 72': Nagbe recupera palla nella propria metà campo, dialoga bene con Alhassan che gli ridà la palla, serve in perfettamente in profondità Ryan Johnson che non sbaglia davanti a Hall. Nei minuti di recupero Portland potrebbe fare anche il terzo, ma, il tiro di Nagbe, migliore in campo, finisce fuori di pochissimo. Prima vittoria stagionale per Portland, la squadra quando gioca come sa da spettacolo e fa divertire con le sue azioni di prima. Il problema resta la difesa, il veterano ex Arsenal e Manchester United Silvestre sta disputando una stagione di basso livello.





San Jose Earthquakes-Vancouver Whitecaps 1-1

Il miglior attaccante della Major League Soccer, Chris Wondolowski, non basta a San Jose per battere un buon Vancouver. La squadra di Yallop, fantastica nel 2012, deve farsi bastare il pareggio. Parte forte la squadra di casa trovando due buone situazioni non sfruttate al meglio. Il vantaggio arriva al 17' con il solito Chris Wondolowski: bellissima sponda al volo di Gordon per Magic Wondo che buca la porta dei Whitecaps con un destro potente. Il pareggio dei Whitecaps arriva al 64': Hertzog si trova, dopo alcuni rimpalli, la palla sul piede e fulmina il portiere avversario. Al 93' occasionissima per trovare il vantaggio per San Jose: il destro di Cronin finisce sul palo, la respinta finisce sui piedi di Wondolowski che trova un miracoloso Joe Cannon di fronte. San Jose si rammarica delle occasioni nitide sprecate.



Partite da giocare: Chicago-New York, 7/4 alle 23 italiane.

Nessun commento:

Posta un commento