sabato 8 giugno 2013

EUROPEO U21 - L'Italia distrugge Israele: è semifinale.


La doppietta di Gabbiadini e le reti di Saponara e Florenzi portano gli azzurrini in semifinale. Ottima prestazione complessiva per gli azzurrini di Mangia. Unica nota negativa l'infortunio di Insigne, costretto ad abbandonare il campo in barella al 39' del primo tempo.

Bastano 18' all'Italia per trovare il vantaggio: ottimo cambio di gioco di Insigne per Immobile, l'ex Pescara appoggia al volo per Saponara che batte Kleyman. Prova a reagire poco dopo Israele con Tugerman che manca clamorosamente il pallone in ottima posizione. Gli azzurrini provano a chiuderla al 30' con Saponara che calcia addosso al portiere in ottima posizione, al 31' è Gabbiadini a non buttarla dentro quasi dalla stessa posizione. Pochi minuti dopo Insigne è costretto ad uscire in barella, verrà poi portato in ospedale. Israele rimane in 10 al 36' dopo un brutto fallo di Golasa su Saponara. A 4' dall'intervallo ci pensa Gabbiadini a chiuderla con un potente sinistro da fuori area dopo un suggerimento di Ciro Immobile. Gli 11 di Mangia fraseggiano alla grande in mezzo al campo e chiudono il primo tempo con un doppio vantaggio. Di fatto la partita si chiude al 52' con una gran punizione di potenza firmata Gabbiadini, doppietta per l'attaccante che in questa stagione ha vestito la maglia del Bologna. Il match si addormenta fino alla rete di Florenzi, al 70', bravo a liberarsi con un tunnel del difensore e a battere Kleyman con un destro preciso. Gli azzurrini mantengono il pallino del gioco fino alla fine del match. Importante vittoria che, come già detto, manda l'Italia in semifinale con una gara di anticipo.




Tabellino

ITALIA: Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti (dal 70' Sansone), Insigne (dal 40' Rossi); Immobile , Borini, Gabbiadini (dal 57' Destro). CT Mangia.
ISRAELE: Kleyman, Dasa (dal 46' Verta), Gotlib, Twatha, Ben Harush; Krieff, Biton, Golasa, Kalibat (dal 82' Azzam); Dabbur, Turgeman (dal 66' Barouch). CT Luzon
Arbitro:  Hategan (Romania).
Ammonito: Verratti
Espulso: Golasa
Marcatori: 18' Saponara , 42' Gabbiadini , 53' Gabbiadini, 71' Florenzi

Nessun commento:

Posta un commento