lunedì 24 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - ABDUL AJAGUN, sulle orme di Okocha.


(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Abdul Jeleel Ajagun
DATA DI NASCITA: 10 Febbraio 1993
LUOGO DI NASCITA: Port Harcourt
NAZIONALITA': Nigeria
ALTEZZA: 167cm
RUOLO: Centrocampista Offensivo
VALORE DI MERCATO: 1.000.000 $


E' uno dei più "anziani", passatemi questo termine, del Mondiale under20 che si sta attualmente disputando in Turchia. Di chi stiamo parlando? Stiamo parlando di Abdul Ajagun folletto della Nigeria U20.


La Nigeria sta sfornando talenti a ripetizione, basta pensare agli italiani Oduamadi e Onazi per ultimi. Uno di questi è proprio Ajagun che ha già partecipato al mondiale under20 in Colombia nel 2011. Torneo in cui ha ben figurato segnando due gol. Adesso, dopo esser divenuto capitano, ci vuole riprovare. E' ancora un pilastro dell'under20, con due anni in più e una fascia da capitano al braccio accompagnata dalla maglia numero 10.

Il titolo del nostro articolo parla chiaro: è lui l'erede di Jay Jay Okocha. Giocatore nigeriano storico, che per molti anni ha deliziato la platea europea e africana.

Ajagun è abbastanza basso, 167cm, ma non molla un colpo. Palla al piede è praticamente impossibile da spostare, tutt'altro che leggerino. Sa calciare con entrambi i piedi, il destro è il suo preferito. Pochi giorni fa ha segnato un gol alla Del Piero contro i pari età del Portogallo. La Nigeria naviga a punteggio pieno grazie a lui, già 3 reti in due partite. Milita nei Dolphins FC. Il mister John Obuh stravede per lui e ne parla benissimo, d'altronde non può fare il contrario. Il suo cartellino è gestito dalla FGSM, crediamo che le squadre olandesi, scandinave e russe abbiano già le antenne dritte su di lui. Occhio squadre italiane, è un giocatore interessante!

Nessun commento:

Posta un commento